Come faccio a rintracciare un pacco postale spedito dagli USA?

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
Più di un mese fa ho ordinato dei jeans che mi sono stati spediti in data 23/02 e non sono arrivati.

Il pacco in questione non era registrato, e quindi è sprovvisto di tracking number. Come fare per rintracciarlo?

carloscrow":xmlkga4z ha detto:
Più di un mese fa ho ordinato dei jeans che mi sono stati spediti in data 23/02 e non sono arrivati.

Il pacco in questione non era registrato, e quindi è sprovvisto di tracking number. Come fare per rintracciarlo?

Temo non ci sia modo... forse sono rimasti bloccati in dogana. Prova a chiedere a loro.
Con cosa te l'avevano spedito USPS?

Non farmici pensare che a me sono appena stati inviati due processori che ho comprato in USA e non avendo il tracking number sono in ansia finche' non arrivano :mecry)

Se non hai un tracking number, puoi solo attendere che arrivi. Era costoso/voluminoso il pacco? Potrebbero averlo fermato in dogana, il che ritarderà l'arrivo...e ti arriverà con l'iva e tasse di sdoganamento da pagare.
Hai comprato tramite ebay? Io dagli usa per ora ho sempre ricevuto tutto in una decina/quindicina di giorni, ma sono cose piccole che stanno in buste A4/A5.

Io ho un pacco in giro per il mondo, speditomi dal Giappone a Novembre. Ho scelto la posta normale e purtroppo non c'è assolutamente modo di sapere dove sia. Per assurdo potrebbero anche non avermelo inviato...ho chiamato la dogana ma senza un tracking number non possono fare nulla.

Cmq vedrai che arriva, magari impiega ancora un mesetto se è fermo in dogana. Potrebbe anche arrivarti una raccomandata dalla dogana che ti chiede cosa c'è dentro il pacco.