Come dividere un CD audio di una sola traccia mp3 in tracce singole?

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao ragazzi! mi ritrovo un album musicale in mp3 in una traccia singola, cioè che ha l'intera durata dell'album, con tutte le canzoni attaccate...
Vorrei dividere ogni traccia in singoli file mp3...
Come faccio?

Riesco con Nero 6?

devi farlo a manina....chiaramente vedi il tracciato e puoi individuare a grandi linee le pause ;)

zuper":zkycnsg4 ha detto:
devi farlo a manina....chiaramente vedi il tracciato e puoi individuare a grandi linee le pause ;)
:scratch) uhmmm... speravo di trovare qualcosa di immediato... :scratch)

Tenterò di districarmi...
Intanto se qualcun'altro ha suggerimenti...

Oppure ti crei un file .cue e poi lo masterizzi. Quando torno a casa ti do un bel link! :nod)

SimoGTA":2kq99aw2 ha detto:
Oppure ti crei un file .cue e poi lo masterizzi. Quando torno a casa ti do un bel link! :nod)

Cioè???
Comunque a me servono alcune tracce di questo album da mettere in un video... :shrug03)

xxandre83_al":1a497l6x ha detto:
ALBW Album wrap extractor..provalo funziona solo con alcuni files ma almeno te li divide e ti salva direttamente i nomi delle canzoni :OK)

Grazie mille! proprio il programma giusto, non avevo mai fatto caso che in fondo alla traccia c'era scritto ALBW!
:OK) :OK) :OK) :OK)

finora avevo 2 strade:

1) cercare il cuesheet in rete (ci sono un paio di megasiti specializzati)

2) impostare le divisioni manualmente con nero express...occorre un po' di pazienza ma il risultato è soddisfacente. Inoltre le tracce non vengono fisicamente divise in mp3, perciò si evitano perdite di qualità (taglio e ricompressione file)

Ora provo Album Wrap Extractor...grazie Andrexx :OK)

Manca ancora il parere di Internik però :nod)

oddio...Album Wrap Extractor è SENSAZIONALE :jaw) :clap) :clap)

Gli ho fatto dividere un file mp3 di 171MB, per prova. Ha diviso perfettamente 19 tracce in appena 9 secondi, senza alcun problema e mettendo tutti i nomi e i tag perfetti :?:

incredibile, mai visto nulla di simile...spero funzioni per tutti i file ALBW...

Grazie Andrexx...sei mitico :worship) ...ma come hai fatto a trovare un programma così semplice e completo? Io ne cercavo uno da ormai 5 anni :asd)

Non vorrei dire... ma è un programma piuttosto banale (per non dire "banale del tutto"), in quanto utilizza file-indice (avendo quelli->hai tutto).
:OK)

Ste81To":3gsgzvmt ha detto:
come temevo..per cui se hai un album mp3 rippato bene, funziona...se invece non ha un indice valido al suo interno, nisba :(

secondo te qual è il miglior programma (non professionale) adatto allo scopo? :scratch)
Sorry ma non ho queste problematiche: tipicamente uso "olio di gomito"

ok Album Wrap se hai fonti indicizzate ALBW....

....altrimenti per dividere singoli file MP3 senza indici io uso "Cool MP3 Splitter", semplice semplice si può dividere la traccia "a mano", per tempo o per dimensione

non ricordo proprio come l'ho racimolato...