Come disabilitare il Bluetooth su modulo blaupunkt

mmlab

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2005
13
0
1
Anzio (RM)
Salve a tutti, dopo aver letto un po di discussioni e non avendo trovato risposta, provo a chiedere una mano a chi e' piu smanettone di me...

...Ho acquistato il famoso modulo bluetooth/usb della blaupunkt per non rivoluzionare l'estetica del cruscotto. So di certo che adottando una radio pioneer o alpine i risultati possono essere di gran lunga superiore a quelli forniti dall'autoradio di serie, ma per non stravolgere l'estetica, ho acquistato questo modulo che fa il doppio lavoro, bluetooth per il vivavoce e usb per collegare una chiavetta (molto piu comodo di masterizzare ogni volta un cd).
So che potrebbe essere uno spreco di soldi, ma a me serve questo modulo solamente per interfacciare la chiavetta usb (visto poi che in commercio non ho trovato altri costruttori che facessero questo tipo di interfaccia).
Ho quindi collegato solamente il cavetto inerente il cd-charger per l'utilizzo dell' usb.

Il problema nasce quando attivo il bluetooth del telefonino per utilizzarlo come navigatore.
...ogni 3 secondi il modulo della blaupunkt mi chiede di stabilire la connessione al cellulare. Pur non accettando la richiesta, ogni 3 secondi mi viene nuovamente richiesta, bloccando il telefono da qualsisi funzione.

Sembrerebbe che pur non collegando il modulo al connettore verde (quello del vivavoce e comandi al volante), comunque la parte del bluetooth e' alimentata e attiva per stabilire una connessione che io Non voglio.

Qualcuno di voi sa dirmi, anche smembrando il modulo, quale cavo scollegare per rendere il bluetooth inattivo?

...lo so che ho scritto un poema, ma credo di aver spiegato in maniera piu dettagliata possibile quale e' il problema...magari puo essere utile a qualcuno oltre che a me!

Ps. Chiedo scusa se magari questa domanda si e' gia discussa in un altro topic, ma sinceramente con il cerca non l'ho trovata!

Grazie, ...attendo risposta.
 
Io ho il tuo stesso problema.

Se riesci a combinare qualcosa fammi sapere, io non saprei dove mettere le mani.

Ciao.
 
ciao.
Non so se avevi già provato, ma installando gli ultimi aggiornamenti del firmware (sul sito blaupunkt tedesco) a me il problema sembra sparito.

Stasera faccio altre prove e speriamo di avere :backb)
 
Il modulo bluetooth dell'interfaccia Blaupunkt non si può disabilitare, ma per risolvere il problema un modo c'è.
Quando si fa la prima associazione tra il telefono e l'interfaccia è il primo che cerca la seconda e dopo aver fatto l'associazione iniziano i problemi che avete descritto; basta, quindi, fare il reset dell'interfaccia (non ricordo la procedura, ma sul manuale c'è) che cancella le connessioni bluetooth fatte in precedenza e dopo NON fare l'associazione con il telefono e il problema è risolto poichè l'interfaccia, se non si fa il pairing con altri dispositivi, non cerca nulla.
Io e un mio amico abbiamo sistemato così e sembra andare bene.
La nostra interfaccia ha il software 6B27 che dovrebbe essere il penultimo; se come dice Vash con l'ultima versione il problema si risolve, faremo qualche prova.
:ciao)
 
Top