come costruire scarico artigianale per giulietta qv..

elvis

Nuovo Alfista
6 Giugno 2011
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milano
ragazzi, sto pensando di costruire un terminale di scarico artigianale per la mia giuly, vorrei fare un semplice tubo che si sdoppia e con dei terminalini grezzi tagliati a fetta di salame.. praticamente vorrei eliminare il silenziatora finale e lasciare originale il resto dello scarico, l'ho visto fare su una grandepunto abarth e il sound era davvero spettacolare..
secondo voi se tengo il diametro del tubo pari all'originale ho problemi di svuotamento a bassi giri? vorrei che le prestazioni restino invariate e che migliori solo il sound visto che praticamente è inesistente, ma non voglio di certo spendere 500 e passa euro per un terminale supersprint o cose del genere.. oltretutto mio fa spesso dei lavori per un'officina che prepara auto per farle correre in pista, quindi potrei andare li con mio padre e fare lo scarico spendendo solo il prezzo dei tubi..

secondo voi la forma dove il tubo si sdoppia deve essere a T o a parentesi graffa?
sono ben accetti consigli pur che sensati..

p.s. poi nel caso potrei farne qualcuno in più se ci sono altri utenti interessati all'argomento..
 
l'avevo aperto pocho prima del tuo..
comunque potrei provare ad eliminare il silenziatore nel centrale e vedere come suona, non voglio un suono tamarro, ma da originale proprio non si sente, sembra elettrica.. :mad2)
 
Si infatti volevo solo modificare quello centrale così il terminale rimane originale in caso di controlli :) comunque credo che già così farà un bel rumore . effettivamente come suono non é molto canora :) mi sono accorto però che comincia a fare più rumore appena si scalda un Po. subito zero praticamente .
 
si, ma anche da calda è troppo soffocata..
non l'ho ancora guardata da sotto, dici che basta prendere un tubo dritto p sostituire il centrale o ci sono delle curve da riprodurre?
i terminalini ivece sono su solo rivettati? oppure sono fissato con delle viti? vorrei sostituirli con due più grezzi tagliati a fetta di salame.
tipo questi della mia ex mostriciattola.. http://imageshack.us/g/69/copiadi18022010236.jpg/ :elio) :elio)
 
Niente elvis ieri ho messo la macchina sul ponte con l idea di prendere qualche misura . però é troppo complesso da fare così. la cosa migliore sarebbe smontarla e fare la copia con lei comunque a portata di mano. ha parecchie curve. mi lancio sull' acquisto del centrale che dovrebbe costare sui 150
 
prendilo dello stesso diametro però.. se lo prendi più largo ho paura che perdi ai bassi o comunque l'auto non va più come prima..
so che la supersprint lo fa ma un po più largo, secondo me se li contatti e ne ordini uno del diametro uguale all'originale te lo fanno senza problemi visto che di sicuro ne hanno uno li da copiare..
oppure ci sono altri marchi che fanno scarichi da interpellare se non te lo fanno loro.. io eviterei di cambiare il diametro per non incappare in problemi..

tienimi aggiornatissimo che la cosa mi interessa parecchio.. se la spesa è decente è il sound migliora mi sa che mi butto anch'io su un centrale anche se l'idea del terminale artigianale mi stuzzica parecchio... :asd)
 
ragazzi troppo calore... se scrivete così numerosi non riesco a rispondere a tutti..

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

:asd)
 
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