Come collego l'autoradio???

colmax

Nuovo Alfista
27 Giugno 2005
90
0
6
Martina Fr. (ta)
Cari ragazzi, come sempre quando ho un problema mi rivolgo a voi.
Ho intenzione di sostituire lo stereo di serie con uno (non buonissimo) appena comprato.
Assodato che sono assolutamente profano dell'elettronica :( , vorrei sapere da voi se questa è un'operazione che posso tranquillamente affrontare da solo.
Se si, sareste così gentili da dirmi più o meno passo passo, come devo procedere???
Sono giorni che uso il cerca, ma non ho trovato niente in proposito.

Grazzzzie!!!

1) smonti la tua autoradio: prendi 4 cartucce di penna o 4 rivetti e li infili nei 4 fori e poi estrai la radio (puoi aiutarti con un cacciavitino per tirarla fuori)

2) compri una mascherina per far adattare la tua autoradio alla plancia (da un installatore la trovi di sicuro, digli MISURA 1 DIN)

3) Inserisci la slitta dento la mascherina (per il verso in cui andrà montata)

4) inserisci la slitta + mascherina nel suo buco e pieghi le alette per fissare la slitta (tieni ben premuta la slitta verso la plancia per farla restare immobile).

5) fai passare i cavi che trovi dentro la plancia al di fuori della slitta.

6) colleghi i connettori dietro l'autoradio e lo spinotto dell'antenna

7) prova se funziona. (vedi il libretto delle istruzioni per vedere se devi unire il cavo giallo al rosso)

8) sistemi i cavi appena collegati al lato o sotto lo spazio che occuperà l'autoradio

9) inserisci l'autoradio nell'apposito alloggio e inscastrala per bene.

10) appiccia la radio e metti a mazzetta!

4 :A)

cacchio grazie, proprio la spiegazione che stavo cercando, passo passo... :nod)

spero di riuscirci, altrimenti avrei la conferma di essere impadito!!! :asd)

Zoddo":4c11t3gh ha detto:
prego!!

Se non ci riesci, facci sapere! :OK)

è presto detto...
fatto tutto, abbastanza facile, ma collegando il connettore non si accende una mazza??? :mecry2)

Pensando che fosse un problema di stereo, mi sono recato dove l'ho acquistato e me l'ho anno provato davanti ai miei occhi... :X)
Da loro si accende, mi ha detto che probabilmente andrebbe "puntellato mi pare" giallo con rosso, ma che significa???

Mi toccherà portarlo all'elettrauto??? :(

niente elettrauto!!

Non hai seguito bene le istruzioni!!

Rileggi il punto 7 e poi capirai il motivo del NON funzionamento!
:p

prova ad unire il filo giallo e quello rosso...vedrai che andrà tutto bene!

Zoddo":1yqxbdxe ha detto:
niente elettrauto!!

avevo il sospetto... ma come faccio ad unire i due fili... sono ignorantissimo... :mecry2), e poi, devo unire i due fili provenienti dal'ISO dell'autoradio o da quello della mia cara 147??
Spero di non dover tagliare i cavi e di rendere inutilizzabile l'ISO!? :fluffle)

colmax":1k3n61yl ha detto:
Zoddo":1k3n61yl ha detto:
niente elettrauto!!

avevo il sospetto... ma come faccio ad unire i due fili... sono ignorantissimo... :mecry2), e poi, devo unire i due fili provenienti dal'ISO dell'autoradio o da quello della mia cara 147??
Spero di non dover tagliare i cavi e di rendere inutilizzabile l'ISO!? :fluffle)

fatto fatto.... che pollo che sono, era semplicissimo...