Come caricare la nostra 147 'kittata' sul carroattrezzi?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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Power
oggi purtroppo ho dovuto portare l'auto dal conce con il carro.......un INFARTO per metterla su!

non ho l'assetto(per fortuna!) ma ho i paraurti helvetia....caricandola dal muso la corda strusciava sotto il paraurti(non uso il gancio traino dato che ho fatto tappare il buco poichè mi disse il meccanico che cmq non si usa quasi mai quel gancio perchè potrebbe cedere).....e poi il paraurti strusciava sulla pedana......

ho provato a caricarla dal posteriore, ma ho dovuto posizionare dei pezzi di legno sotto le ruote anteriori altrimenti strusciava anche così il paraurti ant.......

dopo tante paure finalmente è salita.....

avete qualche consiglio per la prossima volta? facendo corna, ma non si sa mai.......
magari un modello particolare di carro attrezzi :D .....
a voi è mai capitato di caricarla? non oso immaginare se si ha l'assetto le tarantelle da fare!.....

parlando con il meccanico(chiamando l'assistenza alfa mi hanno mandato il carro attrezzi del mio conce) mi ha detto che proprio un paio di settimane fa ha caricato una 147 GTA senza problemi :scratch) passava a filo......la mia tocca proprio....strano no?
 
ho dovuto caricarla una volta sul carro attrezzi per una foratura in autostrada (pneumatico andato).. ma il gancio anteriore è stato utilissimo, non ho l'assetto e il paraurti è originale.. nessun problema riscontrato.
Secondo me è una cavolata quella che ti ha detto il tuo meccanico, un gancio auto è progettato per resistere a questo tipo di sollecitazioni.
 
ormai il buco è andato.....e comunque sia anche se avevo il gancio nel mio caso non potevo usarlo dato che il paraurti strusciava sulla pedana......

quando è tutta originale è un'altra cosa......anche se mi ricordo che passa cmq pelo pelo......non c'è molta luce.....il baffo in gomma si stacco
 
La mia è stata caricata proprio giovedì scorso... :mecry)
Io ho un assetto a -35 mm ed il paraurdi anteriore Alfa sport (originale) sul quale ho mantenuto il foro (con tappino) del gancio di traino, assolutamente indispensabile per un traino senza strusciare con la fune di caricamento (peraltro con pericolo di rottura del paraurti quando la fune è in tensione).
Sarà perchè il carro era nuovissimo e dotato di sospensioni posteriori abbassabili (infatti una volta stese le pedane il carro è stato abbassato di buoni 20 cm facendo ridurre l'inclinazione del piano di carico), ma l'auto è andata su senza problemi anche se per un pelo. Solo i ganci di sicurezza a(quelli che bloccano le ruote) erano ancora un po' altini me il contatto è stato minimo.
 
io ho dei grossi problemi anche con il ponte. 2 persone davanti che a braccia mi sollevano l auto dai passaruota.. l ultima volta ho fatto cosi
 
Quando ho caricato la mia abbiamo sfruttato il gancio per sollevarla sull'anteriore e contemporaneamente tirarla sul carroattrezzi altrimenti non saliva, avrei dovuto smontare il paraurti :OK)

Rovescia della medaglia: il para posteriore sfregava a terra, per fortuna non si e' rovinato. Avedo 2 dadi che fissavano le staffe del para e facevano spessore
 
tsunami":gstxdvpl ha detto:
io ho dei grossi problemi anche con il ponte. 2 persone davanti che a braccia mi sollevano l auto dai passaruota.. l ultima volta ho fatto cosi

quando ho montato il tubo gta l'ho messa su un ponte di un amico......due braccia non passavano ed ho fatto come te...l'ho alzata dai passaruota.....

ma già dal mio conce alfa romeo hanno un ponte che passa senza problemi.....
 
dipende anche dal carro!

qualche settimana fa il mecca mi ha fatto vedere il nuovo carro, e cambia parecchio con quello
telecomandato, gancio scorrevole anche sx/dx per fare manovra, sospensioni abbassabili, pedana regolabile...
ha caricato l'auto senza neanche mettersi davanti! dal bordo strada direttamente
 
Ahieieeeeeeeeeee...basta farti un piccolo scivolo con delle assettine di legno e la fai salire dove vuoi...piccolo mica troppo però ;O)
Il problema se sei in giro...non puoi mica andar in giro con un quintale di legno nel baule!
se il tuo carrozza conosce la tua macchina viene prevenuto con due assi in più e allunga lo scivolo in modo da aver la pendenza più dolce :OK)

Il mio ha lo scivolo allungabile e unico in modo da poterla far salire prendendo la partenza di sbiego :OK)
 
credo che se si usa accortezza l'auto sale tranquilla, se il tipo non è una bestia!
Oppure semplicemente la traini con i ceppi, senza bisogno di farla salire!
 
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