Come capire se ha il FAP?

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
887
0
16
43
Roma
Come capire se la macchina ha il fap?
sul libretto non c'è scritto mentre sul foglio complementare c'è scritto che è dotata di sistema antinquinamento... in più il vecchio proprietario dice che c'è ma non è molto ferrato e non mi fido molto.
Visto che devo cambiare l'olio non vorrei prenderne uno pensando che non ha il fap e poi invece rovinare il motore...
C'è il modo per fare la prova del 9?
Sempre grazie a tutti :fluffle)

Non riesco a leggere niente, l' immagine è troppo piccola (non so se succede solo a me).
Non riesci a metterla su imageshack dove dovrebbe ingrandirsi quando la si clicca?

Comunque se lo ha dovrebbe esserci scritto €4 + veicolo dotato di dispositivo antinquinamento.

C.Burton":3aa6705e ha detto:
Non riesco a leggere niente, l' immagine è troppo piccola (non so se succede solo a me).
Non riesci a metterla su imageshack dove dovrebbe ingrandirsi quando la si clicca?

Comunque se lo ha dovrebbe esserci scritto €4 + veicolo dotato di dispositivo antinquinamento.
no non ci riesco....
ti serve il numero di telaio?

leggevo che prima del 2007 non era obbligatorio metterlo scritto sul libretto

C.Burton":33od1v7l ha detto:
Nono, lascia perdere il numero di telaio :asd)

Leggiti questa discussione, ci sono delle informazioni interessanti per chiarire il quesito: viewtopic.php?f=4&t=120974
l'ho letto la mia ha il valore V5 del libretto vuoto... quindi niente FAP?
ho chiamato in alfa e anche con il numero di telaio non lo sapevano bah... :sgrat)

non ha il dpf a meno che in alfa abbiano preso una cantonata... spero di no perchè ho messo un olio non per dpf :)
comunque se ci fosse il dpf sil libretto il valore V5 dovrebbe essere contrassegnato con un valore tipo 0,0xx che in pratica sarebbe il valore di particolato che brucia