Come cambiare filtro clima / abitacolo?

Alucard

Nuovo Alfista
28 Luglio 2006
8,890
0
36
45
Cesena (FC)
ciao a tutti!!
come da titolo... come si fa??? ho visto la faq per smontare quello motore ma per quello del clima e abitacolo??
non ricordo se c'è nel manuale cartaceo o meno...
in quello di officina non son riuscito a trovarlo..

Non è difficile ma è una rottura di scatole :D

Praticamente ti infili con la testa sotto al cruscotto lato passeggero, dovresti vedere incastrata una staffa fatta a "L", fissata con due viti in vista e una più in alto, la misura è da 5,5 se non ricordo male (assurda...).
Svitando le 3 viti la staffa viene giù e ti fa vedere i due filtri che devi sfilare da dietro la zona con i controlli del clima. E' più difficile da spiegare che da fare ?_?

Rosso82":20ef4eye ha detto:

Praticamente ti infili con la testa sotto al cruscotto lato passeggero, dovresti vedere incastrata una staffa fatta a "L", fissata con due viti in vista e una più in alto, la misura è da 5,5 se non ricordo male (assurda...).
Svitando le 3 viti la staffa viene giù e ti fa vedere i due filtri che devi sfilare da dietro la zona con i controlli del clima. E' più difficile da spiegare che da fare ?_?
prima però va smontata la copertura in moquette (3 o 4 bulloncini da 10).
Nele faq full è tutto spiegato dettagliatamente :D

PS: sposto in alfa147

Rosso82":dqq4hwew ha detto:

grazie infinite! :fluffle)

giangirm":33dj4n7k ha detto:
Rosso82":33dj4n7k ha detto:

prima però va smontata la copertura in moquette (3 o 4 bulloncini da 10).
Nele faq full è tutto spiegato dettagliatamente :D

PS: sposto in alfa147

Ah, giusto, dopo un anno la memoria fa cilecca :D

Ciao,
l'ho giusto cambiato questo fine settimana.
Sotto il cassetto portaoggetti c'é una copertura tenuta da 3 dadi esagonali da 10. Tolta quella, alla sx del ventilatore del riscaldamento vedrai una staffa a L fissata con 3 viti da 5.5 (ma sono riuscito a svitarle con una chiave da 5). Dopo avrai accesso ai due filtri: estrai il primo e poi di seguito il secondo. Sono uno accanto all'altro ma dall'uscita ne passa uno alla volta. Munisciti di un piccolo specchietto per vedere dove si trova il secondo perché é leggermente incastrato. Ho pagato i 2 filtri 18 euro in un autoricambi.

Buon lavoro. :)

è molto molto facile l'unica cosa che devi farlo senza aver mangiato altrimenti VOMITI!!!

munisciti di una 5.5 e si....cosa vuoi che ti dica!!!!

la passeggero sotto il cruscotto dei smontare con una 10 mi sembra la moquette sono tre dadi..sotto ci sono 3 viti da 5,5 smontale e dentro ci sono 2 filtri non uno ricordatelo...perchè io l'ho scoperto poco tempo fà..ne cambiavo uno solo e via poi ho scoperto il secondo ed era incatramato!!!!

LA TEORIA E' FACILE...PERO' DEVI STARE CON LA PANZA IN SU

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)