come cambiare filtro aria a mjet?

ranf87

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
2,163
0
36
Pozzo D'Adda (MI)
Ho provato a cercare una faq ma non l'ho trovata....

non c'è nessuno che sa come spiegarmi come si fa a cambiare il filtro dell'aria su un mjet mettendo anche qualche foto?

naturalmente calcolando che non ho a disposizione un ponte, quinid dovrei lavorare dall'alto e non dal basso....

Grazie mille!

yugs":14ohwbr2 ha detto:
nasona sport":14ohwbr2 ha detto:
per cambiare il filtro devi per forza mettere la makkina sul ponte

o meglio devi alzarla e operare da sotto.

Come non c'è la FAQ?:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=46044

non ci son foto ma è già di aiuto. ;)

scusa, avevo guardato tutte le faq full... mi ero dimenticato che c'erano le light.... :D

Comunque quando le stavo cercando mi ero imbattuto in una discussione che diceva che c'erano 2 metodi, uno dal sotto e uno dal sopra smontando qualcosa....

ora non la trovo più...

io i cavalletti li avrei anche al lavoro... ma ho troppa paura ad andare sotto la macchina, non voglio diventare una sottiletta!

ma se son cavalletti x auto nn vedo problemi :shrug03) anche se e' piu comodo usare un ponte / buca xche l'operazione e' un po tortuosa e serve spazio x muoversi

è una mia paranoia! sotto la macchina non ci voglio andare... o sempre paura che tirando forte qualcosa la macchina venga avanti e scivoli giù dai cavalletti....

Lo so che sono malato ma ognuno ha le sue paranoie.... :asd) Se c'è un metodo anche dal sopra (e mi sembra di si) lo faccio dal sopra, se no mi tocca portarla dal meccanico, ma per un filtro portarla dal meccanico....

306 Maxi":1gq1zuc1 ha detto:
Da sopra devi smontare mezza macchina... Batteria, cestello batteria, e altra roba...

quoto.

Per i cavalletti, quelli da auto a base triangolare non si muovono (ovvio ti devi mettere su una superficie piana :asd) ). Al limite tiri anche il freno a mano (tanto la alzi davanti)..

ranf87":3blagkf6 ha detto:
è una mia paranoia! sotto la macchina non ci voglio andare... o sempre paura che tirando forte qualcosa la macchina venga avanti e scivoli giù dai cavalletti....

Lo so che sono malato ma ognuno ha le sue paranoie.... :asd) Se c'è un metodo anche dal sopra (e mi sembra di si) lo faccio dal sopra, se no mi tocca portarla dal meccanico, ma per un filtro portarla dal meccanico....
Quando devo fare dei lavori sotto la macchina prendo dei mattoncini (quelli rossi per le pavimentazioni esterne) e li metto su un fianco in numero di 6 o 7 per ruota, poi ci salgo piano con le ruote anteriori, metto il freno a mano e la prima marcia inseita e sono tranquillo :OK)
Per avere una salita più delce metti un mattoncino più basso davanti ad ogni fila :OK)
P.s. spero tu abbia capito il mio ragionamento contorto :matto) :matto)

lucio JTDm":5uv7iedb ha detto:
ranf87":5uv7iedb ha detto:

Quando devo fare dei lavori sotto la macchina prendo dei mattoncini (quelli rossi per le pavimentazioni esterne) e li metto su un fianco in numero di 6 o 7 per ruota, poi ci salgo piano con le ruote anteriori, metto il freno a mano e la prima marcia inseita e sono tranquillo :OK)
Per avere una salita più delce metti un mattoncino più basso davanti ad ogni fila :OK)
P.s. spero tu abbia capito il mio ragionamento contorto :matto) :matto)

sempre troppa paura a stare sotto....

vorrà dire che le ipostesi sono 2:

scavo una buca in giardino e ci vengo sopra con la macchina

smonto batteria, supporto batteria e compagnia bella...

ipotesi scartata ma che mi incuriosisce.... quanto costa un ponte? magari lo prendo al lavoro e poi lo uso per la mia macchina.... :asd)

Con la mia soluzione hai tutte e 4 le ruote a terra, anche se le 2 anteriori su dei mattoncini...poi con la prima inserita ed il freno a mano che vuoi che succeda? Se ancora non ti senti sicuro al 100% puoi mettere dei cunei sotto le ruote posteriori...
Per il ponte non so quanto costi :shrug03)
Comunque se vuoi fare il lavoro da sopra ti faccio i miei auguri! :nod)