come arrivano i cavi nel tunnel centrale?

Hadler

Nuovo Alfista
8 Marzo 2005
296
0
16
Barletta (Bari)
ciao a tutti...
avrei bisogno di sfruttare o il tasto accanto all'asr vicino al freno a mano oppure avrei bisogno di far arrivare un cavo dalla strumentazione vicino al vano portafusibili all'interno del posacenere...
qualcuno mi sa spiegare come posso fare per fare arrivare i cavi li?o come smonto il tunnel e tutto cio ke bisogna smontare per arrivare fin li?
grazie e ciao

Ciao,
allora se ho capito bene....
1- smonti il pannello per accedere al vano portafusibili
2- accanto ai pedali sulla sinistra c'è una parete di plastica ricoperta con della moquette, viene via facilmente, ma occhio che possono rompersi gli attacchi
3- togli la cuffia del cambio

in questo modo riesci "agevolmente" a far passare il tutto...

smemail74":2600rh80 ha detto:
e se vi chiedo anche tramite il tunnel centrale come fare per passare i cavi da avanti a dietro sapreste darmi un consiglio?
cioè nel bagagliaio? Il tunnel non ci arriva, ma ci sono spazi predisposti sotto il battitacco

giangirm":2i3gs0xv ha detto:
smemail74":2i3gs0xv ha detto:
e se vi chiedo anche tramite il tunnel centrale come fare per passare i cavi da avanti a dietro sapreste darmi un consiglio?
cioè nel bagagliaio? Il tunnel non ci arriva, ma ci sono spazi predisposti sotto il battitacco
si lo so del battitacco ma dal tunnel centrale si passa sotto la moquette e si arriva sotto il divanetto post.... pensavo che qlc llo avesse fatto!

Hadler":3v2kddmw ha detto:
ciao a tutti...
avrei bisogno di sfruttare o il tasto accanto all'asr vicino al freno a mano oppure avrei bisogno di far arrivare un cavo dalla strumentazione vicino al vano portafusibili all'interno del posacenere...
qualcuno mi sa spiegare come posso fare per fare arrivare i cavi li?o come smonto il tunnel e tutto cio ke bisogna smontare per arrivare fin li?
grazie e ciao

Come accedere ti è stato detto.
Considera che cmq la corrente al tasto ASR (e, per GT, apertura portello benza) la portano due connettori posti uno su ogni lato del tunnel proprio dietro ai rivestimenti laterali di moquette, li vedi e li senti, ruotano anche essendo fissati al tunnel con un bottone non stretto.
Credo anche che il connettore abbia già un'uscita prevista libera per quel tasto, ma non ne sono certo....... di sicuro il tunnel GT ha due fasci di cavi e due connettori, uno dei quali alimenti il secondo interruttore direttamente dalla basetta sotto lo stesso.
Comunque per far passare i cavi mi sa che il tunnel è meglio che lo levi, fra lo scanso del freno a mano e il collettore della bocchetta posteriore non è che lo spazio, lavorando da fuori, ti aiuti quel tanto.....