Come al solito se ne trova sempre una..(Alcol- Test)

Prima della riforma se ti rifiutavi venivi denunciato e ti portavano in ospedale per il prelievo di sangue. Ora c'è solo la multa. All'anima della sicurezza stradale. Vorrei capire dove hanno pescato bianchi... :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic)

MAD147":karbhhtj ha detto:
Prima della riforma se ti rifiutavi venivi denunciato e ti portavano in ospedale per il prelievo di sangue. Ora c'è solo la multa. All'anima della sicurezza stradale. Vorrei capire dove hanno pescato bianchi... :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic)

Cioé, fammi capire bene...

Io sono 'mbriaco perso... per la serie che mi sono scolato 6/7 cuba libre... piglio l'auto, mi fermano e io barcollando gli posso dire che rifiuto l'alcotest e mi becco solo una multa????

Ma é assurdo sto ragionamento....

Robe da pazzi!! :?:

Cmq spero che (test o non test) se un guidatore si presenta agli agenti in visibile stato di ebbrezza, essi prendano cmq conseguenze, ritirandogli la patente, 10 punti e obbligo ad andare a casa accompagnati da qualcuno!

Se così non fosse, andrei sverso marcio al cospetto del ministro Bianchi e gli vomiterei addosso! :asd)

Yaco 147 T.I.":31exwujv ha detto:
MAD147":31exwujv ha detto:

Io sono 'mbriaco perso... per la serie che mi sono scolato 6/7 cuba libre... piglio l'auto, mi fermano e io barcollando gli posso dire che rifiuto l'alcotest e mi becco solo una multa????

Apparentemente così dice la nuova norma, ma mi devo informare meglio. Solo tieni in considerazione una cosa : se sei 'mbriago marcio come dici tu, gli agenti accertatori possono disporre d'ufficio tutti i controllo del caso e le sanzioni accessorie. La possibilità di rifiutare il controllo con l'etilometro sopravviene solo in caso di dubbio sul tasso alcolemico e non in caso di evidente stato d'ebbrezza. In ogni caso, la discrezionalità degli agenti P.S. rimane intatta per certi casi particolari. Perchè non necessariamente devi essere ubriaco al punto da non reggerti in piedi per superare i limiti consentiti

Si infatti.... io la stavo esagerando. Chiaramente se vai barcollando verso gli agenti e questi non ti fanno nulla sono da denunciare...

Ma visto che con i tassi alcolici a norma di legge uno é rapidamente fuori... penso che molti preferiranno chiapparsi una multa "standard" che rischiare ritiro patente, punti ecc. ecc.

furbi, se lo devono arrestare lo devono mantenere in carcere, mentre se gli fanno la multa i soldi li dà lui

mi sa che un po' faranno lo stesso per gli omicidi, visto come si sta andando a finire :KO)

...e intanto vogliono i soldi per andare a puttane... :swear) :swear) :swear) (tormentone dell'estate)

Yaco 147 T.I.":1oz2lvq1 ha detto:
MAD147":1oz2lvq1 ha detto:

Esatto.
Hai facoltà di sottrarti all'alcol-test, ma vieni sanzionato con una multa doppia.

Satchmoblue":3q6boicp ha detto:
Yaco 147 T.I.":3q6boicp ha detto:
MAD147":3q6boicp ha detto:

Esatto.
Hai facoltà di sottrarti all'alcol-test, ma vieni sanzionato con una multa doppia.

E a livello di punti ritirati???

Dovrebbero, ma sottolineo dovrebbero, restare invariati.
Praticamente, se a fronte di 10 punti sottratti e una multa di 100 euro + test dell'etilometro ti rifiuti di fare il test, dovresti incorrere nella decurtazione sempre di 10 punti ma in una multa di 2000 euro.

Ah, e c'è sempre la norma che permette di non vedersi sottrarre i punti, pagando la multa doppia.
Se non è stato scritto un comma che impedisca questo, pagando 4000 euro potrebbe esser possibile non farsi togliere nemmeno i punti.

Comunque mi sto leggendo con calma tutta la pappardella, spero di poter aggiungere altro, e in caso correggere.

Satchmoblue":xb810y71 ha detto:
Dovrebbero, ma sottolineo dovrebbero, restare invariati.
Praticamente, se a fronte di 10 punti sottratti e una multa di 100 euro + test dell'etilometro ti rifiuti di fare il test, dovresti incorrere nella decurtazione sempre di 10 punti ma in una multa di 2000 euro.

Ah, e c'è sempre la norma che permette di non vedersi sottrarre i punti, pagando la multa doppia.
Se non è stato scritto un comma che impedisca questo, pagando 4000 euro potrebbe esser possibile non farsi togliere nemmeno i punti.

Comunque mi sto leggendo con calma tutta la pappardella, spero di poter aggiungere altro, e in caso correggere.

Quindi chi ha i soldi sta tranquillo.... ma che bella cosa... :KO) :KO)

Yaco 147 T.I.":34n61otk ha detto:

La possibilità di pagare multa doppia anzichè farsi togliere i punti dalla patente, esiste fin dall'entrata in vigore della patente a punti stessa.

Come quando ti arriva a casa il verbale, puoi non denunciare, e allora una volta toglievano i punti al proprietario della macchina, o denunciare chi era alla guida e allora i punti li levano alla persona citata.
Oppure dichiarare di accettare di pagare una multa raddoppiata, e allora niente decurtazione.

Satchmoblue":2ig859z1 ha detto:
Yaco 147 T.I.":2ig859z1 ha detto:

La possibilità di pagare multa doppia anzichè farsi togliere i punti dalla patente, esiste fin dall'entrata in vigore della patente a punti stessa.

Come quando ti arriva a casa il verbale, puoi non denunciare, e allora una volta toglievano i punti al proprietario della macchina, o denunciare chi era alla guida e allora i punti li levano alla persona citata.
Oppure dichiarare di accettare di pagare una multa raddoppiata, e allora niente decurtazione.

Allora riformulo... quindi chi ha i soldi sta e STAVA tranquillo... ma che razza di nazione é questa... dove puoi fuggire da una sanzione se paghi... altro che repubblica delle banane questa cosa é profondamente assurda. La legge non dovrebbe essere uguale per tutti????

Yaco 147 T.I.":3a9jb0kg ha detto:
Allora riformulo... quindi chi ha i soldi sta e STAVA tranquillo... ma che razza di nazione é questa... dove puoi fuggire da una sanzione se paghi... altro che repubblica delle banane questa cosa é profondamente assurda. La legge non dovrebbe essere uguale per tutti????

Non ti sei accorto che il nostro paese, dove il governo ha sempre guardato all'incassare soldi come obiettivo primario delle decisioni prese, oggi più che mai sia diventato un luogo stupido ed incivile? E' come se stessimo perennemente giocando a Monopoli...passi per caso dalla casella sbagliata e perdi tutto..... :KO)

la multa doppia c'era all' inizio della patente a punti.
Poi è diventata più che doppia :(

-Principe-":vw87r1i7 ha detto:
Yaco 147 T.I.":vw87r1i7 ha detto:

Non ti sei accorto che il nostro paese, dove il governo ha sempre guardato all'incassare soldi come obiettivo primario delle decisioni prese, oggi più che mai sia diventato un luogo stupido ed incivile? E' come se stessimo perennemente giocando a Monopoli...passi per caso dalla casella sbagliata e perdi tutto..... :KO)

Raga, io amo l'Italia... molto! Ma é per cose del genere che non ci potrei mai andare a vivere in modo definitivo... ci sono sempre troppe magagne, troppe leggi fatte su misura... ma un bel rinnovo dell'intera classe politica? no eh? Ma un rinnovo totale... ma proprio TOTALE....
Facciamo cosi: prendiamo tutti i prossimi laureati in scienze politiche delle università italiane e li sostituiamo a TUTTI i politici... cosi non ci sara nessuno per insegnare ai giovani politici le magagne degli anziani...

giangirm":3uli6rxb ha detto:

Hm.
Mi pare ora triplichi.
O che comunque il rincaro sia il raddoppio più pena accessoria pecuniaria.

giangirm":35wvt0bb ha detto:
Uhm non è vero....o meglio dipende...il mio collega si è beccato un verbale di 174€ + 10 punti sulla patente e 1 mese di sospensione,ma OVVIAMENTE non ha dichiarato chi era alla guida pagando 250€ di multa in più, che è il minimo della sanzione, ma che di norma viene applicato in quella misura. :ka)