zuc":yiqed28a ha detto:
non so a king ma a me è completamente passata la voglia solo leggendo il tuo post :asd)
pure a me :asd)
no scherzi a parte, ragazzi siete dei miti :OK)
però ho dei dubbi:
- l'idea di angelo81 è corretta e macchinosa ma devo armarmi di pazienza e farlo, la parte sull'asta mi preoccupa,
il pomello è già stato sostituito con uno aftermarket di facile rimozione (ha una sola vitina) la mia paura è nel segare l'asta non è che le vibrazioni mi creeranno problemi? nel senso che a strattonarlo poi balla il cambio??
ora passo alla siringa:
- la realizzazione di davidespeed l'avevo già letta e l'idea di unirla con un tubo in pvc o con un cilindro in ferro come angelo81 sono proprio la soluzione ma chiedo ad entrambi dove avete trovato i tubi con il diametro corretto il problema è proprio qui non ho la minima idea di dove reperirli :scratch)
- prima di fare cavolate sulla siringa originale preferivo sperimentare su una presa o da un rottamaio o ordinata in conce cercando sul forum mi imbatto nella pagina con i ricambi della 147 e presumo sia uguale alla GT dovrebbero avere lo stesso cambio:
siringa leva cambio per retro (1.9 jtd 16v) - 55349659 - 161,52 €
possibile che quel pezzo di plastica costi così tanto
o) quando l'asta costa 5 volte meno??
asta leva cambio (TT jtd)- 60779569 - 33,04 €
edit:
avendo il pomeriggio libero mi sono cimentato nell'impresa il tubo in pvc l'ho trovato con diametro esterno 19mm e interno 17mm così posso usarlo x unire le due sezioni della siringa
mi sono armato di calibro e blocknotes, ho fatto uno schizzo dell'asta del cambio e della siringa apponendo le misure di tutte le parti ed ho effettivamente capito cosa intendeva angelo81 quando diceva che la siringa dopo aver segato la sezione da accorciare, deve essere allargata nella sezione interna con un trapano a colonna, questo perchè accorciandola nel basso dove l'asta del cambio è 14mm si abbassa il punto di strozzatura della siringa che poggia sulla sezione da 10mm dell'asta quindi occorre allargare la sezione della siringa nella parte strozzata x un altezza pari alla sezione tagliata nel basso, lo sò lo sò è difficile nel dirsi ma con davanti lo schizzo è facile da capire posto lo schizzo:
ora devo trovare chi ha un trapano a colonna e allargare la sezione interna della siringa per due cm di altezza :scratch)
però son sempre dell'idea di fare questi esperimenti su una siringa nuova, devo trovarla :scratch)