Come abilitare la sorgente "changer" su radio Blaukpunt

ihvan75

Nuovo Alfista
18 Settembre 2006
206
0
16
Mathi Canavese (TO)
www.ihvan75.it
Ciao a tutti, in qualche thread avevo letto di una procedura per abilitare, su certe radio Blaukpunt dell'alfa, la sorgente changer, in quanto su alcune non viene visualizzata, quando, magari, si è collegata un'interfaccia ipod.
Ho cercato come un disperato ma non ho trovato più la discussione.
Qualcuno può aiutarmi? mi pare bisognasse schiacciare, a radio spenta, il tasto SRC e qualcos'altro per più di 5 minuti...

La procedura e' tenere premuto SRC mentre si accende la radio (non per 5 secondi: basta accenderla tenendolo premuto).
In alternativa si possono cortocircuitare i pin TX e RX del connettore per il CD Changer.

Il tutto serve quando NON si usa l'interfaccia i-pod, che e' fatta per funzionare zenza nessun trucchetto.

Funziona solo sulle radio piu' vecchie, ovvero quelle che non hanno l'etichetta sulla carcassa con scritto SW Ver. 3.17

Trovi tutto nelle FAQ

Grazie mille, il mio problema è che sulla macchina della fidanzata (Y nuovo modello) ci hanno montato una radio Blaukpunto con l'interfaccia ipod dell'alfa e, a detta del concessionario, dovrebbe funzionare, se non fosse per il fatto che non riesco a selezionarla dalla radio (sull'ipod c'è il simbolino dell'alfa, e va sotto carica...)

Richiesta piedinatura

Sapreste indicarmi la piedinatura del connettore?
Sbaglio o TX ed RX sono rispettivamente il 13 ed il 15?
Grazie in anticipo per la risposta.[/img][/list]