come è parsiomoniosa la mia Bimba

silvernik1

Nuovo Alfista
29 Aprile 2006
104
0
16
Milano
ragazzi ho da poco cambiato lavoro,e ora per andare a lavorare uso la mia gattaccia!pensavo di consumare in media sui 15km/l visti i miei consumi in città(11km/l)!Invece ...che sorpresaaaaaaaaa!!!Facendo praticamente mezz ora di viaggio tutta strada extraurbana,poco traffico(la faccio al mattino in uscita da milano,e la sera alle 10 o il pome alle 4 x rientare a mi)piazzo il cruise control a 85 90 km/h..e sorpresa sorpresa,il consumo medio oggi segnava 18.7 km/l.Diciamo che l'andata l'ho fatta con il clima acceso,il ritorno(alle 22 )con il clima spento! settimana scorsa ho provato ad azzerare il tutto e in un ritorno(alle 10,nessuno in giro e io al cell quindi zero voglia di tirare) arrivo a casa,do uno sguardo al consumo medio e...21.1 km/l.Impressionante!!!

cavolo consuma così tanto????????????????ma che pieda hai???:)A parte tutto conta che io sto cercando di vedere quanto faccio con un pieno per andare al lavoro quindi ho un piede chirurgico e anche la mano..per il cruise control!!e poi ha 7000 km..dicono che il motore ancora si deve slegare e poi consumerà ancora di meno..bah!!

guarda faccio molte code, a Padova, e ti assicuro che in mezzo al traffico non puoi tirare l'auto ;) .Per lo stesso percorso, con la 147 JTD faccio i 13 km/l mentre in extra-urbano siamo a 9 km/l per il 2.0JTS, contro i 17,5km/l con il JTD...
quindi credo conti molto più il motore,del piede!!!

Aspita simo ... c'hai il piedino più pesante del mio :asd) Io faccio i 7 Km/l in città, ma ultimamente sto facendo gli 8.. sarà il caldo .. In extraurbano (statale) il consumo mi sembra stia sui 12-13 Km/l , in autostrada siamo sui 10 :mecry2)

simo.ve":1inlnr7q ha detto:
altrettanto non si può dire del 2.0 JTS...in città con il clima acceso sono sui 5.5km/l :mecry2)

Ma vaaaaaaa che guidi con un mattone sull'acceleratore? :asd) il 2.0 ce l'ho pure io e consuma moooolto meno :A)