comando alzavetro finestrini pazzo...

fab1o

Nuovo Alfista
6 Luglio 2008
197
0
16
49
milano
ieri mi e' successa una cosa strana.... stavo tirando giu il vetro e.... se ne andato giu..fin qui bene.. poi pero a ritirarlo su di solito ad impulso va su invece nulla... devo tirare la levetta almeno 7 volte....??? cioe va su a intermittenza fa 5cm e si ferma.... come se fosse arrivato.... e lo stesso nel passeggero.... che diavolo e? anche quando apro col telecomando....i finestrini vanno giu con l'apertura della serratura... ma se chiudo col telecomando i finestrini vanno su 5 cm.. e basta...??? :mecry2)

e' il secondo giorno che :drive) .. :147) ........ :wall)

lunedi mattina vado dove l ho presa e :boxe) mi incazzo :member)

a me successe con il finesrino lato passeggero.
ho aperto l'interruttore e pulito il contatto ossidato.
ma dura ben poco,perchè ogni volta me lo rifà dopo un pò. per cui ne ho comprato un altro

Semplicemente devi smontare il comando, i bottoni, pulire i contatti con uno spray apposta che trovi nei negozi di elettronica e rilascia una patina di protezione e vedrai che non te lo farà più. I contatti si sono ossidati perchè non utilizzi frequentemente quel pulsante :OK)

si,io carteggiavo sempre l'ossido.funzionava all'inziio ma si riossidava subito. in settiamna mi arriva il ricambio.non ce la facevo più. non so se si ossidava per via dei lavaggi (molo frequenti) magari si infiltrava un pò di acqua o umidità. boh :(

andavo a tirrare giù = tutto ok

tiravo su = niente.

finestrino a metà , tiravo su = scendeva :matto) completamente impazzito

darracq":21wzhwgu ha detto:
si,io carteggiavo sempre l'ossido.funzionava all'inziio ma si riossidava subito. in settiamna mi arriva il ricambio.non ce la facevo più. non so se si ossidava per via dei lavaggi (molo frequenti) magari si infiltrava un pò di acqua o umidità. boh :(

tiravo su = niente.

E' ovvio che ti ritornava, e pure più di prima soprattutto perchè I CONTATTI NON SI CARTEGGIANO!!!!

Nei contatti c'è una protezione proprio per le ossidazioni, ma a volte e in alcuni casi (rari oltretutto) questa protezione perde un pò di efficacia e si viene a formare una piccola patina di ossido. Bisogna assolutamente utilizzare uno spray cleaner che ripristini la protezione e disciolga l'ossido magari con l'ausilio di un piccolo pennellino, mai carteggiare i contattiiiiiii!!!!

MarcoOk":13fhephi ha detto:
darracq":13fhephi ha detto:

tiravo su = niente.

E' ovvio che ti ritornava, e pure più di prima soprattutto perchè I CONTATTI NON SI CARTEGGIANO!!!!

Nei contatti c'è una protezione proprio per le ossidazioni, ma a volte e in alcuni casi (rari oltretutto) questa protezione perde un pò di efficacia e si viene a formare una piccola patina di ossido. Bisogna assolutamente utilizzare uno spray cleaner che ripristini la protezione e disciolga l'ossido magari con l'ausilio di un piccolo pennellino, mai carteggiare i contattiiiiiii!!!!

ora lo so :capotto)

darracq":1gtjuksy ha detto:
MarcoOk":1gtjuksy ha detto:
darracq":1gtjuksy ha detto:

tiravo su = niente.

ora lo so :capotto)

Cmq, anche senza ricomprarlo se ci metti sopra lo spray dovrebbe proteggerti i contatti e ripristinare quasi la protezione originaria, altrimenti metti dopra della vasellina tecnica in pasta in dosi adeguate :OK)