Comandi vetri elettrici

marvin

Nuovo Alfista
10 Settembre 2008
29
0
1
basilicata
Ciao a tutti,
non posso piu' alzare ed abbassare i vetri elettrici in quanto mi si sono rotti tutti i pulsanti che comandano l'alzata.
Il ricambio originale costa 220 euro mentre allo scasso non si trova nulla.
Mi date una mano per trovare un ricambio usato?
Grazie.

La mia alfa ha i vetri elettrici solo sulle porte anteriori.

marvin":2gpti1r4 ha detto:
Ciao a tutti,
non posso piu' alzare ed abbassare i vetri elettrici in quanto mi si sono rotti tutti i pulsanti che comandano l'alzata.
Grazie.

o li compri di seconda mano da uno "sfasciacarrozze" o fai uno sforzo economico e dai fondo a 220€..su i siti di e-commerce nn trovi nulla?

hotheart82":3di3ycd1 ha detto:
marvin":3di3ycd1 ha detto:
Ciao a tutti,
Grazie.

o li compri di seconda mano da uno "sfasciacarrozze" o fai uno sforzo economico e dai fondo a 220€..su i siti di e-commerce nn trovi nulla?

gli sfasciacarrozze hanno solo quello piccolo lato passeggero purtroppo ma credo che lo prendero'.
Quali sono i siti di e-commerce?

ciao e grazie.

se prendi i tastini di quelli piccoli altre porte vanno bene lo stesso sostituiti a quelli rotti della centralina pulsanti tua :nod) basta che abbiano lo stesso senso se mi ricordo , cmq vedrai tu ..
nel senso : tastino passeggero dx = tastino destro nella tua pulsant. , tastino porta dietro (5porte) = tastino sx tua pulsantiera
sempre però che hai rotto solo i pirolini laterali dei tasti .. e non le cullette che li tengono , che fà parte del blocchetto ...
devi aprirla la centralina pulsantiera cmq per vedere che si è rotto :nod) alcunii hanno sistemato alla buona anche con dei chiodini clonando i piroli rotti dei pulsanti .

Guarda io giro con il coperchio della pulsantiera staccato sulla vecchia e con l'unghia pigio sui pirolini/pulsanti grigi che verrebbero azionati dai tastini !! uno sbatti !! :asd)
cmq ho detto una cosa errata prima .. ho visto ... e i singoli tastini sono uguali per tutti i lati come forma :OK)
certo Avendo rotto le cullette è un pacco .. o la trovi usata .. o fai come me :matto) o ti ingegni con colle e plastica e ricrei le culllette :ka) 220€ non li butterei via per nuova .

N: le sorprese degli ovetti kinder spesso aiutano con sti pezzetti :D

°maCHo° ha detto:
Guarda io giro con il coperchio della pulsantiera staccato sulla vecchia e con l'unghia pigio sui pirolini/pulsanti grigi che verrebbero azionati dai tastini !! uno sbatti !! :asd)
cmq ho detto una cosa errata prima .. ho visto ... e i singoli tastini sono uguali per tutti i lati come forma :OK)
certo Avendo rotto le cullette è un pacco .. o la trovi usata .. o fai come me :matto) o ti ingegni con colle e plastica e ricrei le culllette :ka) 220€ non li butterei via per nuova .

N: le sorprese degli ovetti kinder spesso aiutano con sti pezzetti :D[/quote

ho trovato la pulsantiera lato dx allo scasso..per quella lato guida farò come hai detto...la smonto e vedo cosa posso fare.Grazie mille :A)