comandi radio al volante

pier

Nuovo Alfista
21 Maggio 2006
158
0
16
prov mi
ciao ............è possibile montare i comandi radio sul volante? :drive) la mia è una gt
del 2006 progression ,la radio è originale........in concessionario mi han detto di NO x problemi alla centralina,vero???????????? ciaoooooooooo
 
Problemi alla centralina non direi proprio! Il volante della gt ha già le mostrine grigie ai lati dell'airbag no? Potresti provare a smontare l'airbag e vedere se sotto ci sono dei piccoli connettori vuoti.. I tastierini si attaccano lì.. Mi raccomando fallo ad automobile spenta e possibilmente scollegando la batteria! :OK)
Mi ha sempre incuriosito il fatto che la gt abbia già le mostrine senza tasti (la 147 senza comandi al volante non le ha). Potrebbero nascondere una predisposizione.. Ma lascio la parola a chi ha esperienza sulla gt, io sono un 147ista!
 
..e la cosa interessa parecchio anche me....
Purtroppo la faccenda è grigia:io sono partito da una gattona del 2004 aziendale, che però mi hanno venduto con l'autoradio mangianastri (..mi è parso una presa per il c... :KO) : la GT prevede di fabbrica la radio con il lettore cd...per cambiarla volevano 300 € :culo) :member)

Trovata un' autoradio su ebay ho smontato la mia, ma non mi pareva ci fosse il cablaggio per i comandi al volante: temo che sia da portare attraverso la plancia.
Poi il problema serebbe di trovare le piastrine grigie con i comandi e , da quello che ho capito, anche il famigerato contatto spiralato che da alimentazione al tutto.....
:?:
Poi per montare dovresti smontare l'airbag e sistemare il tutto dietro il volante ======= mega casino..... :ka) ..

Se avete soluzioni o indicazioni ... :help)
 
Ciao io l'ho fatto su di un 147 devi sostituire il volante e il contatto spiralato in più devi passare 4-5 fili ci dovrebbe essere una faq in giro

Ciao
 
Shizophrenic":26t12n2a ha detto:
Ciao io l'ho fatto su di un 147 devi sostituire il volante e il contatto spiralato in più devi passare 4-5 fili ci dovrebbe essere una faq in giro

Ciao

Si, ma sulle gt se smonto le placchette grigie , trovo dietro la predisposizione o devo smontare tutto il volante???
Credo fosse questa la domanda iniziale...anche se temo :nono02)
 
Quadrifoglio oro":zh79us69 ha detto:
Si, ma sulle gt se smonto le placchette grigie , trovo dietro la predisposizione o devo smontare tutto il volante???
Credo fosse questa la domanda iniziale...anche se temo :nono02)

Dubito...
 
Quadrifoglio oro":2dr8o0gc ha detto:
Shizophrenic":2dr8o0gc ha detto:
Ciao io l'ho fatto su di un 147 devi sostituire il volante e il contatto spiralato in più devi passare 4-5 fili ci dovrebbe essere una faq in giro

Ciao

Si, ma sulle gt se smonto le placchette grigie , trovo dietro la predisposizione o devo smontare tutto il volante???
Credo fosse questa la domanda iniziale...anche se temo :nono02)

E' quello che mi sono chiesto anch'io... In teoria il volante è lo stesso dato che ha lo spazio x le mostrine
 
Smonta l'airbag e vedi se è predisposta...è un lavoretto da 5 minuti, sono tre viti poste dietro il volante e visto ke devi controllare solo le mostrine non devi nemmeno staccare il connettore dell'airbag.
 
ciao è una cosa che interesserebbe anche a me, abbiamo letto però che sulla 147 bisogna cambiare il volante e comprare il contatto spiralato. io però ho già le mostrine al volante, se compro solo i tasti e faccio tirare i cavi funzionerà????
Ps ho una blII
ciao e grazie giulia
 
blackosmo":2socva2x ha detto:
Smonta l'airbag e vedi se è predisposta...è un lavoretto da 5 minuti, sono tre viti poste dietro il volante e visto ke devi controllare solo le mostrine non devi nemmeno staccare il connettore dell'airbag.

Ciao, mi sai dire che tipo di vite è quella che tiene le mostrine grigie laterali..faccio fatica a vederle, chiave a brugola?
 
Per l'airbag sono tre viti esagonali, per le mostrine, adesso non ricordo bene, devi vedere se smontando lairbag vedi delle viti per smontarle. Inoltre accertati se all'interno del volante ci sono i connettori alla quale si attaccano i cavi delle mostrine con i comandi radio. Se mancano tali connettori mi sa che bisogna sostituire volante e contatto spiralato.
 
Ragazzi, ieri sera ho perso mezza serata a cercare di smontare le tre viti che tengono su l'Airbag: è uno sbattimento, sono scomodissime da raggiungere. Dopo essermi :swear) ripetutamente mi è venuto il dubbio: ho smontato l'autoradio e ho visto che è presente il connettore verde che dovrebbe essere proprio dei comandi al volante, esatto o non c'entra nulla?. Nel connettore arriva però solo un cavetto nero...

Da ciò si capisce se è presente almeno il cablaggio che dovrebbe partire dall'ipotetico contatto spiralato all'autoradio?..se manca pure quello, mollo tutto..

Un'ultima cosa:sto PAZIENTEMENTE svitando a macchina spenta, non è che rischia di saltare l'airbag....???????????????????? :eek:o)

Salvatemi,prima di esplodere..... :splat)
 
Io l'ho montato con la batteria attaccata e non è successo nulla. Il connettore verde dietro la sorgente è quello relativo ai comandi radio, visto ke hai le mostrine argentate, bisogna da vedere che tipo di contatto spiralato hai, lo puoi capire subito appena smonti l'airbag senza dover smontare il volante, basta vedere il connettore all'interno del volante che si va a collegare con il contatto spiralato, se questo ha due pin vuol dire che il contatto spiralato nn è quello adatto per montare i comandi al volante. Inoltre se all'interno del volante noti dei connettori liberi, nello specifico 4 connettori bianchi e uno nero vuol dire che puoi sostituire le mostrine con quelle predisposte con i comandi radio, in caso contrario devi sostituire tutto il volante.
Cmq visto che hai solo un filo nel connettore verde dell'autoradio mi sa che il contatto spiralato nn è quello predisposto per i comandi radio.
 
Top