comandi al volante

ngea

Nuovo Alfista
28 Giugno 2008
3
0
1
ciao ragazzi volevo farmi una domanda!
di recente ho dovuto cambiare il mio autoradio che avevo di serie nella mia 147!
come da titolo avevo i comandi al volante ma adesso ho montato un lettore dvd della kenwood e precisamente il kvt 725!
di conseguenza pero ho perso i comandi al volante!è possibile rimediare in qualche modo esiste qualche connettore che mi possa collegare questi comandi!dietro lo stereo non mi sembra di aver visto nessun connettore per questi comandi!
vi prego aiutatemi
grazie in a nticipo!!!

http://www.paser.it/int/cat1.php
vendono interfacce per far riconoscere i comandi al volante della 147 alla radio,loro poi le realizzano direttamente per kenwood.
io l'ho montata la settimana scorsa....montaggio facile.Funziona tranquillamente.Spesa 81 € euro circa

comunque se usavi il pulsante "cerca" qui sul forum trovavi mille risposte alla tua domanda! :ciao)

Tanto per togliermi un dubbio .... cambiando il volante con uno che ha i comandi per l'autoradio è possibile usarli con l'autoradio in dotazione di serie o bisogna cambiare anche quella?
Di che tipo di materiale si dovrebbe aver bisogno per connettere il volante?

Dives81":pjpag8kq ha detto:
Tanto per togliermi un dubbio .... cambiando il volante con uno che ha i comandi per l'autoradio è possibile usarli con l'autoradio in dotazione di serie o bisogna cambiare anche quella?
Di che tipo di materiale si dovrebbe aver bisogno per connettere il volante?

con l'autoradio di serie, qualunque volante con i comandi funzionerà; bisogna però lavorarci un pò:
- smontare l'airbag, il volante ed il contatto spiralato (serve quello predisposto, costa circa 90-100 euro)
-passare 3 cavi (o 2, a seconda della predisposizione) dall'autoradio al contatto spiralato
-portare un +12v per illuminazione comandi
-clacson e massa dovrebberero già esserci
-riclabare il tutto, prestando particolare attenzione a non invertire i cavi dell'airbag

P.S. ovviamente prima di tutto ciò staccare la batteria :OK)