Comandi al volante

guguerri

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2010
15
0
1
Ciao a tutti,
inizio prima ringraziando già chi mi risponderà.
Possiedo una 147 benzina 3p del 2000 acquistata su e-Bay a 4 soldi, ridotta maluccio.
Si tratta sicuramente di una Distinctive, avendo il bi-zona ed il cruise control.
Sto cercando di riportarla ad antichi splendori.
Oltre ad altre varie anomalie (cruscotto non originale, interni non in pelle etc...), vedo che non ha i comandi per la radio al volante.
A mia memoria, non dovrebbero essere un optional, ma dovrebbe averli di serie. Se è così sarà stato probabilmente
cambiato il volante per qualche ragione (airbag esploso?).
Quindi dovrebbe essere possibile ripristinare i comandi al volante, trovandone uno adatto funzionante.
Come posso fare per sapere se è previsto il volante con i comandi?
Devo vedere se c'è il contatto spiralato? come si fa?
Grazie per la collaborazione.
 
se è previsto dovresti vederlo dai connettori della radio. La smonti e nel retro trovi un "trio " di connettori colorati blu giallo e verde. Se ci sono tutti e tre allora vuol dire che l'auto aveva il cablaggio per i comandi ( che poi li avesse realmente è un altro paio di maniche, visto che certi modelli uscivano totalmente cablati ancheper optional che non erano installati)

per vedere se hai il contatto spiralato devi smontare l'airbag, togliendo le tre brugole sotto il volante( Prima stacca la batteria)
 
allora in ordine
1) usa il cerca, ci sono migliaia di discussioni sul montaggio aftermarket dei comandi al volante
2) si può fare ma è un bel lavoraccio oltre che costoso
3) la tua non li ha di serie, è si una distinctive ma è una serie 0 che non li aveva di serie.
4) proprio perché non li hai di serie ti serve tutto, devioluci contatti cablaggi etc...
 
Ok grazie per le rapide risposte.
Proverò prima di tutto a vedere se dietro l'autoradio è presente il cablaggio.
Se c'è, allora procedo a controllare che ci sia il contatto spiralato.
Se c'è anche quello, posso pensare di montare un volante con i comandi.
Altrimenti vuol dire che non erano previsti, e non penso proprio mi convenga aggiungerli.
Era solo cercare di capire se c'erano, e quindi ripristinarli.
Di nuovo un grazie di cuore.
 
serie 0 distinctive non ha i comandi al volante di serie, la mia è una distinctive e non li aveva, quella di mio fratello idem, di un amico atrettanto
 
serie 0? acquistata nuova? ordinata o in pronta consegna? considera che pure se è ordinata potrebbero averti buttato dentro l'optional quelli della concessionaria così han tirato su qualche euro in più :lol2)

o forse è una cosa andata a periodi... la mia e quella del mio amico son del 2003, quella di mio fratello del 2002
 
La mia era 10/2000. Può essere che hai ragione, era esposta nella vetrina.


Inviato da mio iPad usando Tapatalk 2
 
Re: R: Comandi al volante

La mia serie 0 distintictive del 2004 non lì ha.. Sono quasi certo che era un optional

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
La mia è una serie 0 di settembre 2001, 2.0 distinctive, e i comandi al volante li ho di serie.
 
la mia serie 0 non li aveva .... ora si :D
la mia era progression ed aveva non previsti dall'allestimento:
il cablaggio del cruise control ma con interruttore su frizione con pirulino in plastica tagliato
il cablaggio di alimentazione del bose nel bagagliaio
il cablaggio della centralina alzavetri sottosedili posteriori
e il cablaggio dell'alzavetro ma solo nella porta sinistra :asd)

per quanto riguarda il cruise control e il bizona sono due accessori facilissimi da montare aftermarket quindi ritengo sia più facile che tu abbia una progression che il contrario,
comunque se vai su eper mettendo il numero di telaio dovrebbe comparire la versione.
 
olikver":g5ehz5xh ha detto:
La mia è una serie 0 di settembre 2001, 2.0 distinctive, e i comandi al volante li ho di serie.

son più propenso a pensare che chi li ha o li ha presi come optional o glieli ha inseriti come optional la concessionaria senza dire nulla. è assoluatmente certo è che NON erano di serie su tutte le distinctive, altrimenti sia le 3 che ho detto io, che quella di am li avrebbero.

le tre che ho detto io sono:
- 1 jtd 8v
- 1 t.s. 1.6
- 1 jtd 16v

quella di am è un 8v se non ricordo male

ultima ipotesi: la tua è un 2.0 a benzina e quella di luca è una GTA, plausibile che fossero di serie SOLO su quelle due motorizzazioni (se non salta fuori qualcuno con la stessa motorizzazione e senza comandi)
 
mi son appena guardato le foto degli interni di tutte le 147 2.0 distinctive su autoscout, effettivamente hanno tutte i comandi al volante :ka)

tutte a parte una, questa però dichiara di essere una distinctive, ma non lo è dato che ha i sedili in tessuto.

sempre più plausibile che fossero di serie solo sulle versioni a benzina a parte sul 1.6
 
rdieci":2ygokx1e ha detto:
mi son appena guardato le foto degli interni di tutte le 147 2.0 distinctive su autoscout, effettivamente hanno tutte i comandi al volante :ka)

tutte a parte una, questa però dichiara di essere una distinctive, ma non lo è dato che ha i sedili in tessuto.

sempre più plausibile che fossero di serie solo sulle versioni a benzina a parte sul 1.6
Può darsi, ti assicuro che noi quando l'abbiamo ordinata non si parlava da nessuna parte di comandi optional, avrei potuto pensare che fossero abbinati al connect o al BOSE, ma mi sembra che Luca il connect non ce l'ha.
 
olikver":19qh7b29 ha detto:
rdieci":19qh7b29 ha detto:
mi son appena guardato le foto degli interni di tutte le 147 2.0 distinctive su autoscout, effettivamente hanno tutte i comandi al volante :ka)

tutte a parte una, questa però dichiara di essere una distinctive, ma non lo è dato che ha i sedili in tessuto.

sempre più plausibile che fossero di serie solo sulle versioni a benzina a parte sul 1.6
Può darsi, ti assicuro che noi quando l'abbiamo ordinata non si parlava da nessuna parte di comandi optional, avrei potuto pensare che fossero abbinati al connect o al BOSE, ma mi sembra che Luca il connect non ce l'ha.

Peró ho il Bose di serie. Comunque da quello che so io tutte le GTA uscivano di serie coi comandi al volante. Tutte quelle di amici che ho visto li avevano, anche senza Bose e Connect..


Sent from my iPhone5 16 Gb using TopaTouch :D
 
Diffatti del BOSE non mi ricordavo :) , ma anch'io tutte le 2.0 le ho viste coi comandi al volante..
 
mi sa che era di serie solo sulle versioni "premium" (GTA, Q2 e 2000 benzina)
forse sul jtdm
il mio è un unijet
 
Che bello vedere tante risposte ad un quesito comunque semplice...
Sicuramente il forum è vivo, anche se di 147 nuove in giro quasi non se ne vedono più.
Speriamo di farle diventare tutte auto storiche, quelle che circolano.

Tornando al problema, resta da capire quella di nelu che motorizzazione è...La mia è una 1600.
Spero di riuscire al più presto a farvi sapere se la mia ha o no il cablaggio ed il contatto spiralato, devo solo trovare il tempo
per passare dall' elettrauto e verificare il cablaggio dietro la radio, anche se nutro poche speranze.
A presto e ancora grazie per le preziose risposte.
 
Top