comandi al volante aftermaket

febelus

Nuovo Alfista
12 Giugno 2006
8
0
1
Ciao a tutti!
dopo aver letto numerosi post su questo argomento vorrei avere un po' di info.
Leggendo su questo forum ho visto che per le alfa "vecchio tipo" (156,gt,147) oltre al volante con i comandi integrati c'è bisogno del contatto spirale appropriato e di procedere al cablaggio. Invece non si è mai affrontato (almeno non ho trovato) lo stesso argomento per la 159,brera e spider!!
Il concessionario alfa della mia zona mi ha detto che non è possibile installarli aftermarket xchè c'è bisogno di una nuova centralina etc......
Invece un distributore di questi componenti su ebay mi ha assicurato che semplicemente facendo cambiare al mio elettrauto sterzo,devio luci e contatto spiralato (300 €) tutto funzionerebbe. Ha aggiunto, inoltre, che se volessi con 50€ in + potrei prendere il devio con il cruise che andrebbe semplicemente collegato alla centralina e a quel punto avrei anche il cruise control funzionante.

Qualcuno ha provato su una 159-brera o spider a mettere i comandi al volante aftermarket????

grazie
fabio

Per quanto riguarda il cruise control, conosco alcuni utenti che l'hanno fatto, ma dopo 3mila sbattimenti ci sono riusciti a montare questo benedetto cruis control, mi pare che non sono riusciti ad avere solo la spia di quando lo inseriscono, ma non ne sono sicuro. Mentre per i comandi al volante per ora non ci è riuscito benissimo, e il mio amico (officina Alfa) anzi molto amico, mi ha detto che non è possibile montarli aftermarket, perchè il body computer non li riconoscerebbe :ka) , quindi deduco che abbia ragione il tuo concessionario che ti ha detto dell'esigenza di una centralina, e non l'utente ebay che magari ha interesse a vendere la merce.