Com’è la qualità degli interni in pelle delle Alfa?

Edolo ITA

Nuovo Alfista
12 Settembre 2007
105
0
16
Taranto - Puglia
Avendola ordinata con i sedili in pelle vorrei sapere se sono soggetti ad una facile usura (naturalmente vanno trattati bene) e se il volante in pelle si consuma facilmente.
grazie.

Se li tratti bene non ci sono problemi..consiglio di usare ogni tanto il curapelle arexons sui sedili, tipo una volta al mese, quando lo dai sui sedili da una passata anche sul volante

Io ho una serie 0 con interni in pelle da ben 5 anni e ti dico solo che sono come nuovi e tutte le persone che salgono in macchina mi dico che sentono ancora l'odore della pelle.

Edolo ITA":e0esuhac ha detto:
Avendola ordinata con i sedili in pelle vorrei sapere se sono soggetti ad una facile usura (naturalmente vanno trattati bene) e se il volante in pelle si consuma facilmente.
grazie.

Non ci son problemi anche sei i miei sedili han 83000km circa e si stanno consumando ai lati (solo lato guidatore)

sui sedili nessun problema, ottimi, come fossero nuovi....
il volante invece...bhè, quello è rovinato da paura...ma davvero tanto...dovrei cambiarlo.... :sic)

io li ho neri su una serie 0 del 2001 e sono tutti ancora perfetti tranne lato guida con un po' di pieghe su fianco seduta e fianco dello schienale dove si esce, con un po' di attenzione e cura tengono bene, volantee pomello però sono alla frutta, il pomello l'ho dovuto cambiare il volante mancheranno 10k km poi andrà cambiato cmq hanno sei anni non mi pare che durino poco poi sempre senza copriroba

TwiNSparK88":22jg8zc1 ha detto:
La pelle utilizzata sulle serie 0 era molto ma molto migliore...
Non a caso ho scambiato i miei con altri (identici) ma di una 0

e in + c'ahai guadagnato la regolazione lombare :rotolo)

ps: raffo sai na cosa, la notai a roma qnd ne parlasti cn roby, bhe la mia, il bordino laterale sui sedili, non cel'ha :eek13) eppure è una serie0 03.. ha le cuciture cm la nuova, senza bordino :ecora) bho...

Ti posso dire che il mio volante in pelle dopo 170.000 km è come nuovo.
Dipende molto da individuo a individuo.. (ph della pelle credo)

devil":31mxc8k0 ha detto:
e in + c'ahai guadagnato la regolazione lombare :rotolo)
E anche la maniglia rivestita in gomma ;)

raffo sai na cosa, la notai a roma qnd ne parlasti cn roby, bhe la mia, il bordino laterale sui sedili, non cel'ha :eek13) eppure è una serie0 03.. ha le cuciture cm la nuova, senza bordino :ecora) bho...
Non tutte le serie 0 hanno il bordino, ad esempio quella di angelhearth non ce l'ha

Confermo quantodi buono sono i sedili in pelle serie 0,avendola dal 2003,
solo lato guida,avendo oltre 100.000km risulta essere un pochino consunto zona cuciture verso la portiera...........

si i sedili....
in effetti i miei si sono, di recente, strappati nelle cuciture...ma non è stata colpa loro.... :p :elio) :culo)
presto li sistemerò, ma per il resto, una niveata ogni tanto e sono sssplendidi sssplendentiiiiii :rotolo) :rotolo)

Un mio amico ha da qualche mese una 159 con i sedili in pelle chiari. Devo dire che la qualita della pelle della mia serie 0 nera è nettamente superiore!! Quella nuova sembra la stessa dei divani chateau d'ax, non è male, magari nel tempo si creeranno meno pieghe, ma come sensazione quella vecchia era migliore

I miei sedili in pelle sembrano nuovissimi...non li ho mai trattati con creme e cremine...non è una donna! La mia 147 ha i sedili in pelle... umana e la guida Ciak Norris!
Scherzi a parte... quando lavo la mia 147 passo con un panno bagnato anche i sedili...naturalmente quel panno lo uso solo ed esclusivamente per i sedili in pelle...non ha mai toccato un agente chimico o solvente o cremina.
Se il sedile vuole la crema se la compra...ho lasciato nel cassettino qualche euro...ma i soldi sono ancora tutti li! :jolly)

I miei sono color ghiaccio, perfetti, la macchina è del 2004, mia solo da tre mesi, cmq, sapone neutro x la pulizia, pelle di daino e poi nivea a go go e già che ci sei, ne dai un po' anche al volante, se la ciuccia proprio volentieri :asd)

Il titolo e' decisamente generico........

Sulla 147 i sedili sono in similpelle, alcune parti sono in skie (di orgine sintetica).

Lo noti dalle numerose "rughe" che si formano negli angoli, specie nelle parti di contatto tra schienale e sedile.

La qualita' non e' eccelsa ma accettabile, visto il prezzo.

Ricordo che un interno in pelle serio costa da solo un patrimonio.

La differenza salta agli occhi se si confronta la 147 con la GT o ancor meglio con le vecchie GTV e 166.........tutta un'altra storia..........ma anche il prezzo era decisamente piu' elevato.

Il mio volante dopo 96.000 km non ha cedimenti ma comincia a risultare un po' liscio al tatto, niente di grave comunque.

L'imbottitura del sedile lato guida ha ceduto sul fianchetto sx, normale fino ad un certo punto........un'imbottitura rinforzata era d'obbligo...... :mad2)

Ieri ho fatto la preparazione invernale della mia 147, lucidata esterna + trattamento interni.

Per gli interni ho usato il kit della Divani & Divani (Nattuzzi) specifico per la pelle, composto da detergente piu' crema nutriente.

Buoni risultati con poco sforzo. :nod)

ma a voi verso le cuciture non si presenta quasi pií liscia? vi allego delle foto, come vedete la seduta, vista dal lato guida, presenta degli aloni

http://img528.imageshack.us/img528/6968/sedutato9.jpg

che invece se viesto da vicino non c'è piu, sembra nuovo e perfetto (non so se la foto rende l'idea)

http://img98.imageshack.us/img98/7026/davicinovn6.jpg

mentre qui è dove ho notato che la pelle sta diventando piu liscia, segno della sinteticitá della pelle

aloneen0.jpg