Com'è secondo voi il comfort della Grande Punto Sport?

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
53
Val di Susa (TO)
Sabato sera sono uscito con un amico che ha una GPunto Sport 1.3 90cv, abbiamo fatto circa 50-60 km (più ritorno) su autostrada e statali verso Cuneo e mi sono fatto un'idea abbastanza negativa del comfort di questa vettura. Al di là delle correzioni sullo sterzo che interessavano più il conducente che me, il comfort mi è sembrato tutt'altro che buono, non so se per i sedili rigidi, per le sospensioni troppo smorzate o per le ruote da 17" (205/45 Bridgestone 050A). Di certo la 147 ha un comfort vibrazionale molto migliore, e dire che è una vettura tarata abbastanza sullo sportivo! E non mi riferisco solo alla mia (che ha l'assetto standard della serie 0) ma anche alla Blackline serie 1 aziendale che ho avuto, che montava l'assetto Alfa e delle Goodyear GSD2.

Quali sono le vostre esperienze/impressioni a riguardo?
 
Se ti può essere di paragone la Panda 100Hp (o Panda Sport) è rigidissima.. diciamo che ti devi accontentare con dei compromessi.. In compenso la macchina è divertente.. :asd)
 
Bè, se prendi la versione Sport penso sia normale che risulti piu rigida, e che cerchi qualcosa che sia sportivo, quindi con le caratteristiche di una sportiva (fra le quali la rigidità ;))se nn la vuoi rigida prendi una Dynamic ;)
 
La Panda 100HP l'avevo provata quando era arrivata in conce, ed era spaventosamente scomoda, specie sui dossi artificiali. La GPunto, però, la trovo comunque una vettura più "familiare", benchè in versione sportiva. Credo che tanto sia anche dovuto ai sedili... però cavolo la mia non è una utilitaria o una francesona, anzi è una sportiva, con tanto di ruote da 17" ma non stanca così tanto! Premettendo che non so se magari questo giri con le gomme a 3 bar ma non credo... Probabilmente la sospensione così frenata serve a compensare le debolezze degli schemi sospensivi sul misto sportivo...
 
lelesch81":9fs5gq03 ha detto:
Se ti può essere di paragone la Panda 100Hp (o Panda Sport) è rigidissima.. diciamo che ti devi accontentare con dei compromessi.. In compenso la macchina è divertente.. :asd)

quoto...
pensate che la 100hp l'ho dovuta vendere perchè mi veniva mal di schiena guidarla in città su questi fossi... :(
ancora mi dispiace di averla venduta per una smart cdi...
ma purtroppo era rigida all'inverosimile... :shrug03)
 
nelle varie prove ke ho letto la Gpunto non ha mai brillato come comfort....anke nelle versioni non sport con cerchi da 16"

purtroppo se si vuole avere la migliore guidabilità del segmento con la stessa impostazione meccanica della concorrenza si deve irrigidire le sospensioni a discapito del comfort....

purtroppo il ponte interconnesso ha i suoi limiti rispetto alle indipendenti di 147 ke riesco a offrire prestazioni superiori e più sportive mantenendo un maggior comfort
 
La gpunto mai provata prima ma non mi parlate di rigidità diqueste fiat, la mia 500 sembra un carretto tanto è scomoda sullo sconnesso e sui dossi, ormai ci marcio a velocità quasi pari a zero in zone di asfalto sconnesso, al di là delle molle H&R è proprio l'impostazione dell'auto così scomoda, secca e saltellante, pensate che quando risalgo sulla GTA coi 18 mi sembra un salotto in confronto.. :rotolo) e la stabilità è tutto un'altro mondo, con la 147 mi sento a casa.. :alfa)
Credo e spero cmq che la g punto sia un filo meglio che la 500 e la panda.. :eek:o)
 
Mi sono ricordato di una curiosa coincidenza.... sulla Uno hanno ammorbidito gli ammo sulle restyling, sulla Punto 176 lo han fatto con la My98, sulla Punto 188 lo han fatto nel 2002.... prima o poi arriveranno anche sulla GP?
 
ecco la mia macchina e quella di mio fratello! ha un mese di vita (la macchine :asd) ) ed è la GP 1.3 da 90 cv allestimento sport!

beh, sinceramente e me non piace molto guidarla perchè come motore secondo me è morto ai bassi regimi!
come rigidità...è rigida! la mia sembra a confronto è come il dian

di bello ha l'impugnatura del volante che è molto sagomata!

34coppiamodificatawv2.jpg
 
Top