Coltivare Maria,per abbellire i balconi...........

Non sapevate che è legale coltivare qualche piantina di Maria sul proprio balcone? Anche non a scopo ornamentale... ;)

Quasi quasi..
Mi metto a coltivare un pò di peyote messicani..
O qualche rospetto Bufo sp...

:p

Seriamente: è assurdo.. :sic)

Vespa 2":8davjb9u ha detto:
Quasi quasi..
Mi metto a coltivare un pò di peyote messicani..
Azz vai sul pesante Dani! :fluffle)

Seriamente: è assurdo.. :sic)
E' assurdo perchè è un controsenso. O legalizzi le droghe leggere e quindi sei un minimo coerente o ha ben poco senso dire "puoi coltivarla e fumarla, basta che non la vendi"...Ma tant'è siamo in Italia, io non mi stupisco più, purtroppo. :shrug03)

A parte lo sdegno...che immagino vi aspettavate da parte mia, bisogna però analizzare l'attuale legge che, purtroppo, fa riferimento al principio attivo della sostanza stupefacente.
Per esempio: se io ho in casa una o più piante di marijuana il cui principio attivo (da analisi di laboratorio eseguite presso i L.A.S.S. dei Comandi Provinciali Arma o A.S.L. competenti per territorio) è inferiore alla soglia consentita, non violo alcun reato.
Qualora, invece, abbia una sola foglia il cui principio attivo è superiore, paradossalmente, sarei deferito a piede libero all'Autorità Giudiziaria e, se le condizioni ricorressero, ci sarebbe anche la possibilità di venire tratti in arresto per il reato di cui all'art. 73 del D.P.R. 309/1990.
Ciò premesso, quindi, è comunque rischiosissimo e difficilissimo calcolare la soglia di principio attivo "home made"...quindi sconsigliabile, anche perchè, nel frattempo che vengono svolte le dovute analisi, gli Agenti/Ufficiali di P.G. operanti hanno l'OBBLIGO di procedere...(quindi anche ad un eventuale arresto) che succesivamente verrebbe convalidato o meno in base alle risultanze delle analisi di laboratorio.

Vespa 2":3uaer9ps ha detto:
Anche se, personalmente, sono contrario a qualsiasi tipo di legalizzazione di droghe.. :fluffle)
Si si Dani il mio era un discorso generalissimo! :fluffle)

Adesso però ti faccio una domanda provocatoria (perchè so che sei una persona oggettiva e molto intelligente): sei contrario anche a tabacco/nicotina e alcool? :p

@IVAN: il problema non sta nelle foglie, con solo le foglie si dovrebbe stare sotto le quantità stabilite tranquillamente soprattutto se coltivate naturalmente (senza "serre"), solo che poi dipende dalle fioriture e altre varie ed eventuali! :asd)

Hispaniko":2reamtoq ha detto:
Tanto per continuare sulla falsa riga di dove stiamo andando..........

ecco altra notizia.......che certo non mancherà di far discutere........

http://it.notizie.yahoo.com/adnkxml/200 ... aed_1.html

In Italia ormai non si capisce più nulla...sopratutto giudici e giustizia se ne vanno un po' ad umore... oggi mi sento allegro e la cannabis la puoi coltivare!
:sarcastic)

superalex78":1vjx30ji ha detto:
Hispaniko":1vjx30ji ha detto:
Tanto per continuare sulla falsa riga di dove stiamo andando..........

ecco altra notizia.......che certo non mancherà di far discutere........

http://it.notizie.yahoo.com/adnkxml/200 ... aed_1.html

In Italia ormai non si capisce più nulla...sopratutto giudici e giustizia se ne vanno un po' ad umore... oggi mi sento allegro e la cannabis la puoi coltivare!
:sarcastic)
di la verità che adesso stai pensando anche tu di coltivarla :rotolo) :rotolo)

fratz147":6uaswl9g ha detto:
il problema non sta nelle foglie, con solo le foglie si dovrebbe stare sotto le quantità stabilite tranquillamente soprattutto se coltivate naturalmente (senza "serre"), solo che poi dipende dalle fioriture e altre varie ed eventuali! :asd)

nelle foglie non c'è quasi niente, sono i fiorellini ad essere carichi !
dunque in teoria finche' la pianta non e' fiorita non si commette nessun reato visto che il principio attivo e' assente.. pero' quando fiorisce so azzi.. ma basta farla sparire in fretta :rotolo) :smokin)

nitrous":1hu3a9fk ha detto:
finche' la pianta non e' fiorita non si commette nessun reato visto che il principio attivo e' assente..
Non è corretto dire che è assente. Il THC è presente anche nelle foglie (in quelle grosse di più) solo che in quantità ridotta.

Quindi se non si ha una foresta di marijuana, è legale! ;)

fratz147":70exiath ha detto:
Adesso però ti faccio una domanda provocatoria (perchè so che sei una persona oggettiva e molto intelligente): sei contrario anche a tabacco/nicotina e alcool? :p

No, Ste..

Ed infatti sono contradditorio sui miei principi in materia..

Bevo molto moderatamente..Ma fumo..
Per cui..Hai in parte ragione.. :p

Ma restringerei il campo solo all'alcool..
Cioè ad una sostanza psicotropa tanto quanto le droghe..

Il fumo normale non ha effetti psichici.. :OK)

Vespa 2":2ysgws6y ha detto:
No, Ste..

Immaginavo che fosse di questo tipo la tua risposta! :p

Hai ragione sul fatto che la nicotina non dia effetti psichici, siamo d'accordissimo.
Anche se a livello di dipendenza è incredibile, più di alcool o marijuana!

Non vado oltre perchè è un discorso molto ampio e generale (e non vorrei che si generassero flame), l'ho buttata li solo per far capire che siamo già abbastanza contradditori noi per "natura" figuriamoci le leggi! :asd) :rotolo)

Comunque Dani :fluffle)

fratz147":1emdtlzv ha detto:
Vespa 2":1emdtlzv ha detto:
No, Ste..

Immaginavo che fosse di questo tipo la tua risposta! :p

Hai ragione sul fatto che la nicotina non dia effetti psichici, siamo d'accordissimo.
Anche se a livello di dipendenza è incredibile, più di alcool o marijuana!

Non vado oltre perchè è un discorso molto ampio e generale (e non vorrei che si generassero flame), l'ho buttata li solo per far capire che siamo già abbastanza contradditori noi per "natura" figuriamoci le leggi! :asd) :rotolo)

Comunque Dani :fluffle)

Figurati Ste..
Flame..Tra persone come noi..Non si genereranno MAI.. :fluffle)

Un abbraccio!! :OK)