colori connettori Tweeter..URGENTE! RISOLTO

breus

Nuovo Alfista
20 Maggio 2007
559
0
16
44
Perugia
Scusate per l'urgenza, è che ho la macchina smontata, e scusate se apro un nuovo topic..dunque...ho smontato le borchiette BOSE per montare i tweeter, e mi sono trovato davanti a colori dei fili nei connettori che non sò interpretare..al lato sinistro ho trovato ROSSO/NERO e BIANCO/NERO..al lato destro ho trovato ROSA/NERO e VIOLA/NERO...chi sa dirmi quali sono i positivi quali i negativi prima che brucio i tweeter???GRAZIE...

Re: colori connettori Tweeter..URGENTE!

breus":n46tpr5m ha detto:
Scusate per l'urgenza, è che ho la macchina smontata, e scusate se apro un nuovo topic..dunque...ho smontato le borchiette BOSE per montare i tweeter, e mi sono trovato davanti a colori dei fili nei connettori che non sò interpretare..al lato sinistro ho trovato ROSSO/NERO e BIANCO/NERO..al lato destro ho trovato ROSA/NERO e VIOLA/NERO...chi sa dirmi quali sono i positivi quali i negativi prima che brucio i tweeter???GRAZIE...

Prima di tutto non bruceresti comunque i tweeter ma casomai ne invertiresti la fase, il che incide sul suono ma non provoca rotture.
Se le cose non sono cambiate dal 2002, a sx il + è rosso/nero e a destra è rosa/nero.
Verificando sul dte ho conferma che il + a sx è rosso/nero (sigra RN), mentre a dx la sigla è CN, quindi bisognerebbe capire a cosa corrisponde la C, visto che N sta per nero.

grazie...infatti era quel modo...ho telefonato all'alettrauto dell'Alfa e me lo ha confermato...rosa / nero al dx e rosso/nero al sx sono i positivi...ciao!