Colore vernice, come lo trovo?!?

Nask

Nuovo Alfista
18 Luglio 2005
99
0
6
Vicenza
Vorrei comprare il correttore per eliminare alcune imperfezioni alla carrozzeria della mia 147. Purtroppo inspiegabilmente nel portellone del vano bagagli, dove dovrebbe trovarsi la targhetta con i dati di identificazione della vernice, non c'è nè traccia... :confusbig)
La nasona è blu del 2001, a brevissimo vi posto delle foto nel caso potessero essere utili...
Altri consigli?

Ecco la foto (una e brutta perchè purtroppo ho le batterie della macchina fotografica scariche...), spero comunque riusciate a farvi un'idea

torn76":22e6fyph ha detto:
il codice del colore della vernice sta sul lato sinistro del potellone posteriore, nella parte interna.

Sulla mia è stà lì.

ciao

In teoria dovrebbe stare lì (almeno da quello che dice il libretto di istruzioni): purtroppo non c'è ne traccia :?:

Mhiiii, quanti blu hanno fatto?!? Ma non esiste altro modo per controllare il proprio colore? L'ho comprata usata, non mi dimenticherei mai un dettaglio così importante ;)
Intanto Monikaus ti ringrazio per l'interessamento :)

se trovi magari in un parcheggio una persona con la nasona del tuo colore chiedigli di aprire il baule

Nask":1d2pnt0h ha detto:
In teoria dovrebbe stare lì (almeno da quello che dice il libretto di istruzioni): purtroppo non c'è ne traccia :?:

Mhiiii, quanti blu hanno fatto?!? Ma non esiste altro modo per controllare il proprio colore? L'ho comprata usata, non mi dimenticherei mai un dettaglio così importante ;)
Intanto Monikaus ti ringrazio per l'interessamento :)

non hai la fattura di acquisto? sulla mia c'è scritto che colore è....

Se non sta li c'è solo un motivo.... Semplice, hanno rifatto il colore al portellone ed hanno rimosso il codice adesivo...

Sono stato proprio ieri dal carrozziere per far verniciare lo spoiler, e sopresa, ci sono due colori identici con lo stesso codice, ma di anni differenti e sapete che cazzarola non sono identici?? Se li guardi bene sono diversi sulle sfumature... Quindi okkio a trovare il colore adatto, altrimenti se devi rifare un pezzo magari fa differenza con gli altri già fatti!!!

Ho telefonato al conce che me l'ha venduta e dopo un po' di sbattimenti sono riuscito a risalire al colore: blu casual. Complimenti a Monikaus che l'aveva azzeccato subito :D
Ora, domandina facile facile: mi date il codice?!? :elio)

Ti do la stessa risposta che mi sono sentito dare dal conce: "Non conosci nessun carrozziere che ha un barattolino di vernice da venderti?" Anche io ho bisogno di fare dei piccoli ritocchi alla mia, penso che andrò in qualche negozio specializzato in ricambi auto a vedere se hanno qualcosa di simile

gokubest":6og4nu5p ha detto:
Ti do la stessa risposta che mi sono sentito dare dal conce: "Non conosci nessun carrozziere che ha un barattolino di vernice da venderti?" Anche io ho bisogno di fare dei piccoli ritocchi alla mia, penso che andrò in qualche negozio specializzato in ricambi auto a vedere se hanno qualcosa di simile

:mad2)
in realtà avevo da fare un piccolo ritocco sul paraurti molto in basso e sono andato da un mio amico che ha un officina e mi ha regalato un tubetto di blu alfa romeo, ma non è il mio preciso-preciso...

allora, finché è sul paraurti fuori dalla vista, finché si discosta un pelo lo vedi solo quardandolo da vicino e con macchina appena lavata...
ma sulle portiere, non sistemo le sportellate con questo!!!!! :mecry2)

comunque grazie goku... ma, sei anche supersaian?

Io lo richiesto ieri a un colorificio per auto. Lo ha fatto vedendo il codice del colore e l'invecchiamento, quest'ultimo confrontando il colore dell'auto con tre diversi campioni del colore della mia auto. Erano tre perchè ognuno di essi corrispondeva au un certo invecchiamento della vernice. Il mio era il primo dato che è nuova..