Colore isolatore lampadina xenon: differenze?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragazzi ho notato in giro che le lampadine allo xenon hanno il filamento di colore celeste, bianco o addirittura nero. Sapete cosa cambia e se cambia qualcosa?

A volte avevano colori differenti anche con la stessa gradazione K.

Guardate le foto......... ;)

Allegati

• 2007_09_08_01_24_331869.jpg
    2007_09_08_01_24_331869.jpg
    44.4 KB · Visualizzazioni: 626
  • 34714955_1.jpg
    34714955_1.jpg
    11.9 KB · Visualizzazioni: 635
  • XL0705 -- H7_ferro_01 (187).JPG
    XL0705 -- H7_ferro_01 (187).JPG
    16.5 KB · Visualizzazioni: 630
ma quello non è mica il filamento, è solo l'isolatore del cavo che va al bulbo. è di materiale isolante e probabilmente dipende dal costruttore.

davemad":6v2rbivs ha detto:
ma quello non è mica il filamento, è solo l'isolatore del cavo che va al bulbo. è di materiale isolante e probabilmente dipende dal costruttore.

Bu....avevo pensato che fosse un componente diciamo elettronico o qualcosa del genere, ma visto che nelle varie inserzioni lo chiamano filamento, io ho scritto cosi per aprire il topic. Ho pensato, "se scrivono tutti filamento, non penso che tutti sono idioti"...............a quanto pare si :asd) :asd)

Quindi non cambia nulla da un colore all'altro...... :scratch) :scratch)

LoreBBB":6v2rbivs ha detto:
oh signore :wall)

Che c'è? Hai bua al pancino o hai bisogno di pregare? Dobbiamo parlare di te che vai dicendo che le 5000°K non sono bianche ? :lol: :lol: :lol:

nono leggere quel che scrivi te basta ed avanza, sei sufficiente :OK)

* bianco caldo tra i 3 000 e i 3 500 K,
* bianco neutro tra i 3 500 e i 4 500 K,
* bianco freddo tra i 4 500 e i 7 000 K.

evidentemente wikipedia non ci capisce niente :baby)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Più che il colore dell'isolante conta il sapore. Assaggiali entrambi, quello più dolce è il migliore.
Edit: tutti e tre... :lol: :lol:

Come al solito comincia la fiera dello SPAM e delle battutine degne di zelig :OK) E poi rompete i coglioni agli altri, bravi :spin)

Ah già, io sono cuoresportivo mica uno dei vostri simpaticissimi utenti amici :D

cuoresportivo86":2bw30wr1 ha detto:
Come al solito comincia la fiera dello SPAM e delle battutine degne di zelig :OK) E poi rompete i coglioni agli altri, bravi :spin)
Sei un cafone, m'avrebbe detto il mio povero nonno, pace all'anima sua...

cuoresportivo86":2bw30wr1 ha detto:
Ah già, io sono cuoresportivo mica uno dei vostri simpaticissimi utenti amici :D

Che vuoi farci, ce l'abbiamo tutti con te. Povero piccolo, chissà che avrai mai fatto di male... :mecry)

Chi dice le cose come stanno, o semplicemente la verità è sempre cafone per gli altri :OK) (per non dire scomodo ;) )

Chi la sà accettare vive bene, chi non riesce, reagisce come te :ka)

"Est modus in rebus" ( sunt certi denique fines, quos ultra citraque nequit consistere rectum) ti dice nulla?
Cercalo su wikipedia.

MAD147":h0z25y6o ha detto:
"Est modus in rebus" ( sunt certi denique fines, quos ultra citraque nequit consistere rectum) ti dice nulla?
Cercalo su wikipedia.

Io non devo cercare/tradurre proprio nulla. Se vuoi farti capire da me puoi parlare benissimo in italiano. Detto questo, per me la questione è chiusa qui, perchè se c'è una cosa che ho imparato è che posso avere anche ragione, ma quando ti "metti" con un moderatore o altro, hanno sempre ragione loro :smokin)

Quindi ti saluto :ciao)

P.S. Hai secondo me un'idea confusa su chi sono i cafoni......forse se scendi qui giu te ne posso far vedere qualcuno visto che girano liberamente per le strade ;) , quelli sono cafoni fidati ;)

Darti del cafone, in questa circostanza almeno, è sbagliato... In questo caso la definizione giusta è C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, nel senso più buono del termine... Nel titolo hai scritto che è l'isolante, come puoi confonderlo poi con un filamento?

In questo caso sei scassa pelotas, perché se le cose non si sanno ci sono i manuali... Se non hai i manuali, perché non sei del mestiere, c'è Wikipedia dov sicuramente uno schema di una lampada a xenon ci si trova... Almeno io prima di chiedere su un argomento tecnico o pseudo tale, prima cecherei su libri e affini, ma mica siam fatti tutti uguali... Fra l'altro rinfacciare dopo critiche cose che son vere, ti fa passare assai male...

Nessuno ce l'ha con te, ma talvolta porti la gente a risponder male

Marco147 2.0":2uc6hz4f ha detto:
Senza andare a cercare si wikipedia, semplicemente Mad ti stava "dando" del cafone per il modo in cui ti sei espresso, non perché tu lo sia di fatto o di estrazione sociale.

Di estrazione sociale o no, io non mi reputo cafone in nessun caso. Evidentemente per me i cafoni sono ben altri ;)

LoreBBB":1w4m8w18 ha detto:
Darti del cafone, in questa circostanza almeno, è sbagliato... In questo caso la definizione giusta è ******, nel senso più buono del termine... Nel titolo hai scritto che è l'isolante, come puoi confonderlo poi con un filamento?

Ma io non c'ho pensato, ho visto che su ebay lo chiamano tutti cosi, non avrei mai pensato che su ebay sbagliano praticamente tutti :asd) :asd) :asd)

LoreBBB":1w4m8w18 ha detto:
In questo caso sei scassa pelotas, perché se le cose non si sanno ci sono i manuali... Se non hai i manuali, perché non sei del mestiere, c'è Wikipedia dov sicuramente uno schema di una lampada a xenon ci si trova... Almeno io prima di chiedere su un argomento tecnico o pseudo tale, prima cecherei su libri e affini, ma mica siam fatti tutti uguali... Fra l'altro rinfacciare dopo critiche cose che son vere, ti fa passare assai male...

Non ti dimenticare che qui c'è chi apre topic per chiedere cos'è sta spia? Come si cambia la lampadina? Come funziona quello o quell'altro? Ed è tutta roba che è scritta sul manuale della macchina, senza bisogno di internet, enciclopedie o perdere tempo a fare ricerche. Solo che se chiedono una cosa gli altri, alla quale hanno la risposta sotto il naso appunto, nessuno dice nulla, anzi diventa argomento di discussione, se chiedo una cosa io di quel tipo, succede il processo :OK) , perchè dovrei cercare su google e quant'altro.

Quindi come vedi io eviterei di rimproverare me.

Poi vabè, capisco che a qualcuno sto sulle balle quindi è giusto attaccarmi :)

cuoresportivo86":er1wnvvb ha detto:
LoreBBB":er1wnvvb ha detto:
Darti del cafone, in questa circostanza almeno, è sbagliato... In questo caso la definizione giusta è ******, nel senso più buono del termine... Nel titolo hai scritto che è l'isolante, come puoi confonderlo poi con un filamento?

Ma io non c'ho pensato, ho visto che su ebay lo chiamano tutti cosi, non avrei mai pensato che su ebay sbagliano praticamente tutti :asd) :asd) :asd)

LoreBBB":er1wnvvb ha detto:

Non ti dimenticare che qui c'è chi apre topic per chiedere cos'è sta spia? Come si cambia la lampadina? Come funziona quello o quell'altro? Ed è tutta roba che è scritta sul manuale della macchina, senza bisogno di internet, enciclopedie o perdere tempo a fare ricerche. Solo che se chiedono una cosa gli altri, alla quale hanno la risposta sotto il naso appunto, nessuno dice nulla, anzi diventa argomento di discussione, se chiedo una cosa io di quel tipo, succede il processo :OK) , perchè dovrei cercare su google e quant'altro.

Quindi come vedi io eviterei di rimproverare me.

Poi vabè, capisco che a qualcuno sto sulle balle quindi è giusto attaccarmi :)

Su questo mi sento di darti ragione. Tu potrai essere in qualsiasi modo ma certa gente non te ne fa passare una. Poi se ti danno del cafone fai bene ad arrabiarti. Quello che ti da fastidio, se permetti, lo decidi tu.

P.S Pure ame stai sulle balle! (Scherzo!) :lol2)

certo... però la risposta a quella gente, da parte di tekno che arriva sempre prima di tutti, è sempre la solita: "usare il tasto cerca prima di aprire un topic grazie"...

ed una cosa è un topic del menga aperto da uno che ha 50 messaggi ed una cosa è un topic aperto da uno che è sul forum dal 2005 e ne ha più di 15 mila :OK)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.