colore diverso

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
50
milano (zona lambrate)
ciao a tutti,e'da poco che a causa di un graffio sul parafango ho dovuto farlo riverniciare,solo che se ci si fa caso si vede un colore diverso,il carrozziere ha sfumato fino a quasi alla fine della portiera anteriore,la differenza nn e'tanta pero'da quando l'ho vista sto fatto mi sta sul cavolo,x voi conviene far rifare tutta la fiancata? ps:ho gli atti vandalici volendo potrei farmela rigare da qualcuno,io nn ho coraggio di farlo,voi che fareste?la differenza si vede anche rispetto al paraurti anteriore,(il lato che si aggancia al parafango)

boh...nn saprei...ank'io la vorrei far rifare tutta completa xke sabato scorso al parcheggio di un locale mi hanno dato sicuramnte una sportellata :swear) ed è rimasta una piccola bozzetta alklo sportello post dx :mitra) ...poi il primo giorno ke l'ho presa qualkuno si è appoggiato e mi ha fatto un piccolo graffietto allo sportello ant dx :eek:o) ......e infine 2 piccoli graffietti allo sportello post sx.....e da pazzi far rifare quest'ultimo....cmq mi da sui nervi vederli....x la bozzetta pensate riesca il carrozza a toglierla? :hail) visto ke ce la devo porta x un po di lavoretti :sarcastic) ....(minigonne :elio) ecc..... :OK) )???

DevilBoss86":5q2x21ky ha detto:
nn è il carrozziere che è incapace, è che la carrozzeria dopo poco si scolorisce e se ne vernici una parte è ovvio...

Si questo se un carrozzaio legge il codice colore sul portellone e spruzza quello senza nemmeno guardare l'auto!
Tanto vale farlo a bomboletta allora!
Non scherziamo, uno bravo perde due minuti in più ma ti fa lo stesso colore anche se l'auto è stata 10 anni alle intemperie

no, forse nn hai capito...

ad esempio il mio colore è 130B/B , la macchina cammina normalmente, se dopo 3-4 anni dalla verniciatura rigo il passaruota nel momento in cui lo rivernicio sarà cmq di un colore diverso dal resto, con tutto che lo si vernicia sempre col 130B/B e questo perchè la restante carrozzeria in quel lasso di tempo sarà leggermente scolorita ;)

DevilBoss86":3gki2gd2 ha detto:
no, forse nn hai capito...

ad esempio il mio colore è 130B/B , la macchina cammina normalmente, se dopo 3-4 anni dalla verniciatura rigo il passaruota nel momento in cui lo rivernicio sarà cmq di un colore diverso dal resto, con tutto che lo si vernicia sempre col 130B/B e questo perchè la restante carrozzeria in quel lasso di tempo sarà leggermente scolorita ;)
premetto che non me ne intendo, ma per ogni codice colore non esistono delle varianti create apposta per risolvere questo problema?
Da piccolo ho lavorato da un carrozziere e ho visto fare questo lavoro su un Espace: cinque diverse tonalità e quantità di metallizzato per lo stesso colore(quindi stesso codice).La stessa cosa l'ho vista fare dal mio carrozziere quando mi ha verniciato lo spoiler.
PS
Di buona norma si usa lucidare la restante carrozzeria se si rivernicia una sola parte per non avere differente lucentezza

pur lucidando dopo poco la lucidatura va via e si è punto e a capo.

le tonalità diverse esistono, per il 130B/B ce ne son 6, ma nn sempre son le medesime del colore che ha assunto la carrozzeria

DevilBoss86":3ag13x7s ha detto:
pur lucidando dopo poco la lucidatura va via e si è punto e a capo.

le tonalità diverse esistono, per il 130B/B ce ne son 6, ma nn sempre son le medesime del colore che ha assunto la carrozzeria

Si ma risulta visibile solo se delle sei il carrozzaio sceglie la tinta meno adatta! E se su 6 riesce a scazzare, poi che non si lamenti se uno gli chiede di rifare il lavoro!

nn penso perche'facendo la fiancata nn andrebbe a verniciare il parafango fino alla fine (cioe' dove combacia con il cofano) sfumerebbe appena piu'sotto in modo che il colore vedendo la macchina frontalmente sia dello stesso colore che era prima,il problema sorge quando sfuma sulla stessa superfice