Colore carrozzeria con Eper

huntersub84

Nuovo Alfista
29 Marzo 2008
1,107
2
36
sardegna
scusate ragazzi, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato risposte.
Avendo il numero di telaio e il software eper aggiornato, si riesce a trovare il colore della carrozzeria? non quello degli interni ma proprio la verniciatura esterna?
ho provato a smacchinarci su ma non ho ottenuto buoni risultati.qualcuno mi può dare una mano?

il codice colore lo trovi direttamente segnato sulla macchina, in una targhetta che non ricordo dove si trova però :matto)

ecco perchè non la trovavo :wall) :lol2) :lol2)
sono stato un sacco di tempo a guardare in zona cofano anteriore :specchio)

scusate se rispondo solo adesso ma ho avuto problemi con la connessione. dunque premetto che faccio il carrozziere quindi so di che parlate, so delle targhette e dove si trovano, il problema nasce quando un cofano è già stato sostituito oppure si perde la targhetta, quando chiamo tipo in toyota, in hyundai etc mi danno sempre il colore attraverso il numero di telaio che comunico, alla fiat ho avuto il problema che loro non sapevano attraverso il numero di telaio il colore corrispondente, così stavo guardando il mio eper per vedere se trovavo la soluzione ma il colore della carrozzeria proprio non sono riuscito a trovarlo...qualcuno ne sa qualcosa?

hai notato che Fiat e Alfa Romeo sono aziende italiane ?? :scratch) :scratch)

:lol2) :lol2) mi spiace non so aiutarti ma non potevo resiste alla tentazione di sparare la cavolata del giorno :angel)

eheheh comunque è un paradosso, nelle auto italiane mettono sempre la targhetta colore e nella situazione che questa viene a sparire la strada è tutta in salita per ritrovare un colore, nelle altre auto o mettono sigle oppure alcuni marchi non mettono proprio nulla e per sapere il colore devi per forza rivolgerti ad una concessionaria...incredibile, con la fiat salvo questi rari casi in cui si perdono le targhette si lavora molto più veloce, vado dal rivenditore di vernici prendo le mazzette con le varianti di quel colore, verifico la migliore e faccio fare la vernice, con le altre spesso devi spendere 5€ di telefonate per avere un codice che poi dovrai andare a verificare fra le varianti e spendi il doppio del tempo...

Codice colore vernice argento chiaro

Ciao a tutti ragazzi,
sono costretto a riprendere questo tred un po' vecchiotto perchè sul forum non ho trovato nulla.
Ho un problema, vorrei comprare della vernice per fare dei ritocchi alla mia 147 e sinceramente visto il costo, a mio avviso eccessivo, dei pennarelli originali Alfa volevo farmi fare un barattolino di vernice da un colorificio che conosco.
Il problema grande è che il vecchio proprietario avrà sicuramente usato qualche prodotto per lavare l'auto che ha reso illeggibile la targhetta sullo sportello dove è riportato il colore.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi che codice colore è??!! Sicuramente tra di noi ci sarà qualcuno che avrà la mia stessa vernice.
La mia è di colore argento chiaro (credo quello più chiaro che esista) e vi allego un link che ho trovato al volo su internet per farvi vedere com'è http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189946227

Grazie a tutti del supporto
Ciao

:grazie)