Colorare molle

Scott147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
285
0
16
Pisa
Come da oggetto,
Per non dare nell'occhio ed evitare complicazioni ed eventuali contestazioni delle forze dell'ordine...
pensate sia possibile colorare le molle (le eibach sono rosse) in nero come le originali senza che per le tensioni meccaniche si sfogli dopo poco la vernice?

Le molle GTA chi le produce?

rapidello":ohlnr59p ha detto:
non vedo perchè dovrebbero contestarti una modifica....regolare.... ;)

ma le molle eibach (ribassate) sono legali?
e gli ammo bilstein?
io sapevo di no, così come gli assetti regolabili...
chiedo lumi, xchè ho provato la 47 assettata ed è tutto un'altro mondo...però non vorrei avere storie (in tutta italia) nemmeno dalle assicurazioni.

:grazie)

147silvercar":30its3a1 ha detto:
le mollel non sono irregolari...pesanche i kit di aseetto rtibassato dell'alfa per al 147 erano composti proprio dalle molle eibach!!ù
stai tranquillo!

l'assetto ribassato non è MAI stato composto da molle eibach... quella è un'invenzione di qualche meccanico fantasioso... :KO) :KO)

giakomino":3u72rw9z ha detto:
marco86":3u72rw9z ha detto:
quoto..non era della renja o qualcosa di simile?

si, l'assetto ribassato installato sulle restyling è composto da molle rejna e ammo gta

non esistono altri abbinamenti, sono tutte invenzioni

ora è un pò più chiara la situazione...almeno credo.
riassumendo:
per andare tranquillo devo acquistare le Molle GTA e gli ammortizzatori Rejna, giusto?
Sapreste anche dirmi che codici chiedere al magazzino ricambi Alfa?

Infine, rispetto all'accoppiata Eibach+Bilstein, come siamo messi ad altezze e rigidità?

Grazie ancora per le info

Scott147":1o8wxi3i ha detto:
ora è un pò più chiara la situazione...almeno credo.
riassumendo:
per andare tranquillo devo acquistare le Molle GTA e gli ammortizzatori Rejna, giusto?
Sapreste anche dirmi che codici chiedere al magazzino ricambi Alfa?

Infine, rispetto all'accoppiata Eibach+Bilstein, come siamo messi ad altezze e rigidità?

Grazie ancora per le info

il fatto è che questo assetto ribassato, non ribassa... o cmq ribassa pochissimo :(

qua trovi tutte le info, codici e foto
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=7155

ah....visto il forum...mmmm
ritorno alla vecchia domanda: secondo voi riverniciare le molle poi la verniciatura regge?
c'è qualcuno che l'ha fatto?

Scott147":1uzcvwvh ha detto:
ah....visto il forum...mmmm
ritorno alla vecchia domanda: secondo voi riverniciare le molle poi la verniciatura regge?
c'è qualcuno che l'ha fatto?
scusate ma riporto un pò su la discussione
:up)

aggiungo inoltre un'altra ipotesi: è fattibile o è una caxxata invece di verniciare mettere un tubetto di gomma nera (o del termorestringente) che avvolge le spire della molla ?

scusate la fantasia!

squalettoge":16vrmv4l ha detto:
be dai meno nell'occhio ma se te la curan x benino te le beccano eccome ...

questo è chiaro purtroppo :mecry2)

...è solo per evitare una contestazione ogni volta che ti fermano per patente e libretto, solo questo...

p.s.
son sempre più deciso all'accoppiata Eibach+Ritarati (penso da Cappelli)

O.T.
...sarebbe bello rifare un incotro tra noi toscani e voi liguri... magari a mezza strada e davanti ad un piatto fumante :)

squalettoge":287ttcse ha detto:
be dai meno nell'occhio ma se te la curan x benino te le beccano eccome ...
mi sono perso un pezzzo forse...xk vuole nasconderle?

//edit: hoo letto la tua rix aadeesso, ho cpaito che vuoi farlo per paura di contestazioni, ma alla fine nessuno credo che ti vieta di montare molle non alfa :OK)