colombi

alexdelfo

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
916
0
16
Savona
ragazzi,

oggi mi sono preso un bello spavento ...
oggi pomeriggio stavo percorrendo una superstrada tra Vado Ligure e Savona, quando in un rettilineo mi sposto a sinistra per superare un camion e quando sono ormai quasi davanti a lui mi trovo un gruppo di colombi che svolazzano e mi arrivano da destra verso sinistra, credo che fossero posati sulla strada sulla traittoria del camion e che, per evitarlo si sono levati in volo verso la corsia di sorpasso. Di colpo mi trovo il gruppo di volatili davanti all'altezza del cofano e un paio hanno cozzato abbastanza violentemente contro il mio parabrezza. Ho sobbalzato per lo spavento ma er fortuna sono rimasto immobile con le mani mantenendo lo sterzo dritto, altrimenti, se avessi reagito in qualsiasi modo, per evitarli mi sarei schiantato contro il guard rail o il camion alla mia destra. In ogni caso sarebbe stato inutile perchè sono sbucati dal basso da davanti al camion.

Meno male che non ho avuto danni, soltanto piume di colombo sul vetro e un po' di paura.

Non mi era mai successo niente di simile.

Saluti e buon fine settimana a tutti.

evidentemente il freddo rimbambisce anche i volatili... non è di tutti i giorni che si facciano prendere.

Anche io una volta ne ho preso uno che si è levato tardi... colpito col montante del parabrezza ma nessun danno...
Lui è morto poverino :cry: