collettori artigianali....delucidazioni

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
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Pavia
dato che non ho la piu' pallida idea di quanto possa costare un intervento del genere, mi date qualche info sul prezzo? sui 100 euro?

il risultato che ottengo eliminando il pre kat e sostituendolo con un tubo e' lo stesso che ottengo con i collettori sportivi csc,supersprint?

il sound aumentera'?
io ho gia' lo scarico csc,ma adesso rispetto a certe auto con lo scarico diretto la mia e' muta..certo rispetto all'originale ho sentito i cambiamenti ma dall'esterno penso ,almeno per adesso che ci ho' fatto 1000 km,sia molto simile a prima e vorrei migliorarlo assieme alle prestazioni ed e' per questo che tra i poossibili interventi penso di fare i colli..conviene?

e' obbligatorio rimappare subito?

bisogna eliminare in centralina qulache controllo x la lambda oppure basta staccare qualche connettore?
 
GabryPontePowerMix":3bfoyil9 ha detto:
dopo i collettori c vuole la rimappa.... :nod)

farli artigianali...boh.credo cmq che il rendimento sia inf a quelli sportivi.... :OK)

ci vuole nel senso che e' meglio oppure che senza rimappa ho dei problemi?
 
147jet":hdats79v ha detto:
dato che non ho la piu' pallida idea di quanto possa costare un intervento del genere, mi date qualche info sul prezzo? sui 100 euro?

con artigianali intendi saldati o fatti da 0?? se saldati penso un po di piu di 100euro
il risultato che ottengo eliminando il pre kat e sostituendolo con un tubo e' lo stesso che ottengo con i collettori sportivi csc,supersprint?
dipende tutto da come li fai certo che i supersprint ed i cdc sono studiati...
il sound aumentera'?
io ho gia' lo scarico csc,ma adesso rispetto a certe auto con lo scarico diretto la mia e' muta..certo rispetto all'originale ho sentito i cambiamenti ma dall'esterno penso ,almeno per adesso che ci ho' fatto 1000 km,sia molto simile a prima e vorrei migliorarlo assieme alle prestazioni ed e' per questo che tra i poossibili interventi penso di fare i colli..conviene?
be il sound aumente x le prestazioni qualcosa prendi
e' obbligatorio rimappare subito?
la mappa fa a far lavorare meglio il tutto
bisogna eliminare in centralina qulache controllo x la lambda oppure basta staccare qualche connettore?
le lamba devi rimetterle dentro :nod)
 
Ci sono già parecchie disc. sui collettori... ;) cmq le lambda si lasciano attaccate,a meno che non monti 1 kat. a 200 celle,in quel caso la sonda a valle va scollegata,altrimenti ti segnala l'avaria.. :asd) la rimapppa va fatta alla fine di tutti gli interventi :OK)
 
teknomotion":2s8uu8eq ha detto:
..... a meno che non monti 1 kat. a 200 celle,in quel caso la sonda a valle va scollegata :asd)..... :OK)

Io l'ho scollegata ma l'errore dopo averlo cancellato ritorna!
Ma tu l'hai levata dalla sede e basta o hai proprio staccato il connettore?
 
E' scollegata permanentemente a valle del kat. 200 celle,fascettata su 1 spazio non occupato,al posto suo c'è 1 vecchia sonda tagliata ed utilizzata come tappo.. :OK) non andare in giro con la spia accesa,la carburazione sui 5000 si smagrisce,6 al limite...
 
Si ma io l'ho tolta dalla sua sede e ho messo un tappo!
Però rimane sempre accesa la spia???
 
GabryPontePowerMix":1bldcwt6 ha detto:
ma scusate...con i collettori è vero si sposta la curva di coppia e s guadatna in alto e s perde in basso...??

grazie

agli alti si guadagna,ma ai bassi, da quel che so', se ti va male resti uguale :OK)
 
Oggi vado a fare 1 ulteriore rimappa..cmq se la si fa alla fine di tutte le modifiche è meglio..diciamo che con 1 scarico troppo aperto 1 pò si perde sempre... ;)
 
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