Collegarsi in remoto tramite VNC ad un altro PC...

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Io sono riuscito a collegarmi al PC di mio zio, ma lui non riesce proprio a collegarsi al mio... quindi vi chiedo 2 cose:

-dove trovo il mio indirizzo IP (per esser sicuro che sia quello)...? Tenete presente che uso fastweb e penso di averlo fisso avendo la flat.

-come faccio ed eventualmente quale porta devo aprire nel caso ce ne fosse bisogno?

-io entro da lui tramite la porta 5903...

datemi istruzioni...

esperti a voi la parola..

Piazzo82":ugti8r4g ha detto:
Tenete presente che uso fastweb e penso di averlo fisso avendo la flat.

No, se hai fastweb NON HAI un IP pubblico (a meno che tu non abbia l'apposita opzione, a pagamento e a tempo) e non puoi accettare connessioni entranti.

Dovrebbe esistere (c'è senz'altro in RealVNC) un'opzione per iniziare la connessione dal pc da controllare..

no, infatti l'IP pubblico non lo utilizzo mai perchè è a pagamento.. quindi se da un altro PC volessi controllare il mio come dovrei fare?

Qualcuno sa darmi istruzioni in merito?

Piazzo82":hzf8c0ft ha detto:
no, infatti l'IP pubblico non lo utilizzo mai perchè è a pagamento.. quindi se da un altro PC volessi controllare il mio come dovrei fare?

Qualcuno sa darmi istruzioni in merito?
Non puoi, puoi ricevere connessioni solamente da client VLC INTERNI alla rete Fastweb (solo da altri clienti Fastweb) oppure acquistando ore di IP pubblico... Controlla perchè forse ha 20 ore al mese (poche ma meglio di niente ;) ) gratuite dipende dal contratto.

PS: per correttezza dico che non è "impossible" basta sfruttare http-tunnel.
Sinteticamente/terra-terra funziona in questo modo:
-installi la parte "client" sul tuo PC con Fastweb
-installi la parte "server" su un PC qualsiasi che abbia un IP pubblico (magari il PC dell'ufficio :asd) per chi può :nono) )
-configuri a dovere
-ora a tuo zio per collegarsi al tuo PC basterà inserire l'IP pubblico del PC su lquale è stato installata la parte "server" (es: dell'ufficio) e il gioco è fatto.. Il server svolverà la funzione di intermediario/collegamento tra i 2 vostri PC.