Collegare una stampante con uscita USB ad un router... come?

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Vorrei collegare la mia stampante USB ad un uscita del router (ethernet) per averla in rete tra 2 pc, qualcuno mi sa dire come si può fare e se esistono particolari adattatori usb/ethernet? altrimenti per stampare qualcosa ogni volta devo avere acceso anche il pc al quale la stampante è fisicamente connessa. (stessa cosa anche per un HD esterno USB.)

Piazzo82":2qrdypd4 ha detto:
Vorrei collegare la mia stampante USB ad un uscita del router (ethernet) per averla in rete tra 2 pc, qualcuno mi sa dire come si può fare e se esistono particolari adattatori usb/ethernet? altrimenti per stampare qualcosa ogni volta devo avere acceso anche il pc al quale la stampante è fisicamente connessa. (stessa cosa anche per un HD esterno USB.)
Ti serve un print server. Ne esistono a decine, da pochi euro fino a circa 150.

Non tutti sono equivalenti, soprattutto come affidabilità e funzionamento con tutti i modelli di stampante.

Nel tuo caso non devi collegarlo al "router" bensì alla porta "switch" (ma ì l'istess)

cioè io ho visto su ebay digitando trasformatore usb ethernet che ne esiste qualcosa di simile, solamente che a me servirebbe con l'USB femmina da una parte (la parte trapezoidale per intenderci) e l'attacco LAN dall'altra.

Piazzo82":wdoa5av1 ha detto:
già capito che mi conviene comprare stampante e HD ethernet addirittura..
??? Costa un 100 di euro, un disposito come quello che vuoi.

E' roba "banale"