Collegare tasto asr dalla plancia al tunnel.....

Marco22

Nuovo Alfista
4 Giugno 2006
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Novara & dintorni
www.marisazenone.com
Ciao ragazzi..

Vorrei spostare il tasto dell'asr dalla plancia al tunnel...
Il portamonete con il tastino l'ho già rimediato..
ora vorrei sapere.....

Ma dite che si riesce a portare il filo dalla plancia al punto nel tunnel in cui va sistemato il portamonetine con il tasto del asr da collegare?...
Qualcuno lo ha mai fatto?

Ora ,so che è completamente inutile :asd) ma a me piacerebbe averlo li...
Grazie degli eventuali aiuti e o consigli....
:OK)
 
Ovvio,anche se in queste cose bisogna starci attenti,non è un'autoradio.. :)
Il mio post era riferito alla lunghezza dei cavi,che notoriamente sulle auto del gruppo sono belli tirati.. :asd)
 
Infatti quello che infine volevo dire è di fare delle buone saldature e di avere un po di cura (evitando di fare le classiche giunzioni "attorcigliate" per esempio... come ho visto fare a parecchi elettrauto) APPUNTO PERCHE' NON STIAMO ALLUNGANDO DEI CAVI AUTORADIO... Sono stato un pò superficiale... E anche esagerato :jolly)
 
teknomotion":2ru3cjvq ha detto:
Ovvio,anche se in queste cose bisogna starci attenti,non è un'autoradio.. :)
Il mio post era riferito alla lunghezza dei cavi,che notoriamente sulle auto del gruppo sono belli tirati.. :asd)

Concordo, meglio stare attenti, a far danni ci vuole poco
 
Con la stagnatrice ci so fare ma comunque penso che iol lavoro lo farò eseguire dall'elettrauto..

Grazie dei consigli....

Al massimo kmq non andrebbe + l'asr,non credo che possa costituire pericolo,sapendo che è disattivato poi.....
 
Marco22":vezgtfk4 ha detto:
Con la stagnatrice ci so fare ma comunque penso che iol lavoro lo farò eseguire dall'elettrauto..

Grazie dei consigli....

Al massimo kmq non andrebbe + l'asr,non credo che possa costituire pericolo,sapendo che è disattivato poi.....

A giuntare due fili, a farlo come si deve non dovrebbe dare problemi.

Ma cambierai anche la mostrina sulla plancia?
 
Anche io come gli altri ti dico di fare attenzione alle saldature... se vuoi un consiglio su che cavi usare ti consiglio di utilizzare il doppino telefonico: ha 4 filettini piccoli di bassa impedenza e oltretutto è guainato... io l'ho usato per il mio start engine (2 per il led e 2 per il segnale del pulsante) e funziona benissimo :elio) :nod)

Il collegamento è semplice... i cavi che fai partire dal tuo pulsante aggiuntivo li attacchi in parallelo al tasto originale... ripeto occhio alle saldaturine :smokin)
 
Quindi basta saldare il cavetto aggiuntivo sui contatti del tastino originale...
Farli passare attraverso il tunnel..
E collegarli al nuovo tastino.... :scratch)

Dici che sarà un lavoro lungo?
E per smontare il tunnel occorre togliere i sedili giusto?
 
Non toglierlo il tunnel, usa del fil di feroo come sonda, all'estremità del fil di ferro fai un ricciolino e nastralo così non fai danni, funziona fidati :OK)
 
Ma guarda che con il braccio dal tunnel al pannello vicino all'acceleratore ci arrivi è :smokin)

Ma che smontare il tunnel, sei fuori? è come se dovessi smontare il paraurti anteriore per cambiare una lampadina del faro, ti pare? :lol21)

Allora smonti la cuffia del cambio, il pannello di moquette vicino all'acceleratore, apri il pannello sotto il volante e vedi che fai alla svelta a far passare il cavo... se non ricordo male il tastino originale ASR nelle restyling è dove c'è la regolazione della luce del cruscotto vero?
 
DavideSpeed":1rhtlug6 ha detto:
Ma guarda che con il braccio dal tunnel al pannello vicino all'acceleratore ci arrivi è :smokin)

Ma che smontare il tunnel, sei fuori? è come se dovessi smontare il paraurti anteriore per cambiare una lampadina del faro, ti pare? :lol21)

Allora smonti la cuffia del cambio, il pannello di moquette vicino all'acceleratore, apri il pannello sotto il volante e vedi che fai alla svelta a far passare il cavo... se non ricordo male il tastino originale ASR nelle restyling è dove c'è la regolazione della luce del cruscotto vero?

Come dici tu si fa ancora prima, io ho il selespeed ed è un po più difficile :asd) , quindi scordati il sondino
 
DavideSpeed":3h79qvsg ha detto:
Ma guarda che con il braccio dal tunnel al pannello vicino all'acceleratore ci arrivi è :smokin)

Ma che smontare il tunnel, sei fuori? è come se dovessi smontare il paraurti anteriore per cambiare una lampadina del faro, ti pare? :lol21)

Allora smonti la cuffia del cambio, il pannello di moquette vicino all'acceleratore, apri il pannello sotto il volante e vedi che fai alla svelta a far passare il cavo... se non ricordo male il tastino originale ASR nelle restyling è dove c'è la regolazione della luce del cruscotto vero?
Esatto,è vicino alla regolazione fari...
MA quei cavi che escono dal tunnel dove c'è il portmaonete sono la predisposizione blouetooh?Gli ho collegati ma il tastino non va :asd)
 
DavideSpeed":1efay3n7 ha detto:
Facciamo così... dovresti fare un pò di foto e pubblicarle così vedrò di aiutarti nei collegamenti se posso... quindi dovresti smontare il pannellino del tasto asr e l'altro pezzo dove vorresti metterci il tasto

Ti ringrazio vivamente ma adesso come adesso tempo di effettuare questo lavoro non cel'ho..

Comunuqe la prova si farà in futuro... :OK)
 
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