Collegare Sub a impianto originale

Salvatopo

Nuovo Alfista
5 Novembre 2004
4,867
0
36
50
Bari
Ciao.
Ho un Subwoofer amplificato e vorrei montarmelo al più presto, solo che non so dove prendere il segnale dalla radio. Ho provato a leggere sul forum, ma non ho trovato infos. :(
Posto che questo sub ha gli ingressi sia di alto che di basso livello. avevo pensato di tirar fuori l'uscita PRE come da faq, ma non so se trovo il tempo di fare anche quello.
Che mi suggerite?

Ho pensato di smontare la radio e tirar fuori le uscite PRE, ma guardate!

Interno-radio.jpg

E' diversa da quella della FAQ... :mecry)

:megafono)uhmmm in effetti è diversa, almeno dalla mia, quella della fac non l'ho vista, stò aspettando la password per l'accesso, se magari si decidono a mandarla :swear)
cmq sembra quasi che tu abbia un solo finale non vorrei sbagliare, nella mia ce ne sono 2.
se solo potessi vedere lo schema della fack potrei anche aiutarti ma cosi mi faccio un p...a. :muaha)
Datti pazienza, se riesco a trovare qualcosa te lo passo al volo

:X) in qualsiasi caso se ti interessa ho la piedinatura del finale :ubriachi)
fammi sapere

Ho deciso, dopo aver collegato il sub a una autoradio con uscita PRE, che è meglio ricavarmi le uscite amplificate e mandargliele. Purtroppo usando un segnale di basso livello il sub non si sente nemmeno. :mecry)
Però sapere dove sono le uscite sulla mono-finale non sarebbe male, magari le inseriamo in FAQ. :)

sbenga":2hb98t31 ha detto:
Edit
E' sbagliatissimo mandare il segnale di potenza su un ingresso pre.
Piuttosto gioca con il livello.
Infatti glielo mando sull'apposito ingresso di potenza. :asd)
Comunque ho provato a mettere il guadagno al massimo, ma con l'ingresso low level non si sentiva nulla di nulla. :mecry)

ora qualcuno mi frusta :sadomaso) è sbagliatissimo adoprare uscite amplificate per dare sorgente ad un amplificatore anche se è solo un booster. Il motivo è semplice: mentre l'uscita pre anche se viene sbattuta al massimo volume non distorgerà mai, l'uscita amplificata ha un livello di distorsione che aumenta aumentando il volume, i bassi, e anche i toni alti...quindi il finale non fà altro che amplificare una distorsione col solo risultato di buttare via le orecchie.
Meglio ricavare l'uscita pre dalla radio, e poi giocare col guadagno in ingresso (sempre preampli) del finale.
ho la piedinatura dei finali e la cosa è fattibile.
ci vuole solo calma, pazienza, un buon saldatore,spinotti femmina rca e del cavo schermato. :wall)

Alex 147":1tt3tqh7 ha detto:
ora qualcuno mi frusta :sadomaso) è sbagliatissimo adoprare uscite amplificate per dare sorgente ad un amplificatore anche se è solo un booster. Il motivo è semplice: mentre l'uscita pre anche se viene sbattuta al massimo volume non distorgerà mai, l'uscita amplificata ha un livello di distorsione che aumenta aumentando il volume, i bassi, e anche i toni alti...quindi il finale non fà altro che amplificare una distorsione col solo risultato di buttare via le orecchie.
Meglio ricavare l'uscita pre dalla radio, e poi giocare col guadagno in ingresso (sempre preampli) del finale.
ho la piedinatura dei finali e la cosa è fattibile.
ci vuole solo calma, pazienza, un buon saldatore,spinotti femmina rca e del cavo schermato. :wall)
Bhe, ma se hai lo schema anche per la mia monofinale il discorso cambia!!!
Io avevo addirittura pensato di tirar fuori tutto il pre e poi collegare un crossover e a questo il sub e un bell'ampli 4*40 serio per le casse originali. :elio)
Consigli? Ovviamente spendendo pochissimo, perchè in questo periodo i dindini scarseggiano assai. :wall)

Salvatopo":1ezu6rjr ha detto:
sbenga":1ezu6rjr ha detto:
Edit
E' sbagliatissimo mandare il segnale di potenza su un ingresso pre.
Piuttosto gioca con il livello.
Infatti glielo mando sull'apposito ingresso di potenza. :asd)
Comunque ho provato a mettere il guadagno al massimo, ma con l'ingresso low level non si sentiva nulla di nulla. :mecry)
Qualcosa non va: se colleghi una radiolina (walkman, MP3) all'ingresso RCa dell'ampli senti qualcosa?

1 mio amico sulla gpunto ha messo un sub attivo con la radio originale e si e creato i cavi rca tramite una centralina che ha preso in un negozio di hi.fi. non si puo fare cosi anche per la 147?

:all_coholic) certo, ci sono in commercio dei moduli che da un ingresso amplificato estraggono il segnale pre, ma, sinceramente, non li ho mai provati e poi costicchiano, c'è una discussione aperta da qualche parte se non sbaglio :sleep)

alexone85":172erfnl ha detto:
1 mio amico sulla gpunto ha messo un sub attivo con la radio originale e si e creato i cavi rca tramite una centralina che ha preso in un negozio di hi.fi. non si puo fare cosi anche per la 147?
Ma il sub ha già l'ingresso alto livello...