Collegare Smartphone Ideos al Pioneer DEH-P6800MP

djhuzi

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
158
0
16
ventimiglia (im)
Ciao a tutti! Sulla mia 147 ho questo stereo da qualche tempo, il Pioneer DEH-P6800MP http://www.pioneer.it/it/products/archive/DEH-P6800MP/index.html

Ho comprato da poco l'huawei ideos, lo smartphone che la vodafone dava in promozione a 99€. Vorrei collegarlo allo stereo usando l'entrata aux, ma avrei bisogno di qualche chiarimento... quali cavi usare, se collegare il cellulare tramite l'uscita delle cuffie o dalla porta usb, che cosa significa la voce nel manuale iPod Adapter Ready --> Si ( se puo' essere utile nel mio caso), .. e sopratutto da dove far uscire l'eventuale cavo che partirà dal c*lo dello stereo per andare nello smartphone. Grazie mille, ciao :)

Per collegare l'Ideos alla radio usa questo cavo http://cgi.ebay.it/CAVO-AUDIO-JACK-...?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item3cb3e53d1d jack da 3.5 maschio-maschio, poi mandi in play il player del cellulare e dalla radio puoi solo regolare il volume e non hai il controllo ad esempio della traccia come si con l'I-pod e il connettore specifico.
L'USB penso che al massimo te lo carichi, o se sei fortunato lo vede come una chiavetta.
Per il passaggio del cavo senti chi ha già fatto un lavoro del genere, ovviamente scarta a priori il portaoggetti in quanto troppo fuori mano.

:ciao)

gentilissimo, grazie mille, aspetto allora qualcuno che ha gia fatto il lavoro, intanto mi cimento nei collegamenti :))))
ps: come mai con l'ipod ho il controllo della traccia e con sti nuovi cellulari che si puo' fare di tutto non c'è? :p esiste probabilmente solo il cavo per l'uscita cuffie e non quello usb?.. sta li il problema?

djhuzi":2dixoq9m ha detto:
gentilissimo, grazie mille, aspetto allora qualcuno che ha gia fatto il lavoro, intanto mi cimento nei collegamenti :))))
ps: come mai con l'ipod ho il controllo della traccia e con sti nuovi cellulari che si puo' fare di tutto non c'è? :p esiste probabilmente solo il cavo per l'uscita cuffie e non quello usb?.. sta li il problema?

Si perchè nell'Ipod oltre che alla musica passano anche le istruzioni per pilotarlo tramite appositi cavi, nel tuo jack invece ci sono solo 3 cavi: canale destro, canale sinistro e massa comune a tutti e due.
Magari in futuro tramite USB si potrà fare lo stesso...

piito... siamo sicuri che il cavo non esista per ora? non so sinceramente come cercarlo... domani pomeriggio metto le foto della macchina nel punto dove avrei intenzione di far uscire il cavo .. cosi se arriva qualcuno esperto del campo ne parlaimo un po' ^_^ grazie

djhuzi":38dzugrt ha detto:
piito... siamo sicuri che il cavo non esista per ora? non so sinceramente come cercarlo... domani pomeriggio metto le foto della macchina nel punto dove avrei intenzione di far uscire il cavo .. cosi se arriva qualcuno esperto del campo ne parlaimo un po' ^_^ grazie

Prova con il cavo USB che usi per collegarlo al pc e vedi che succede, tanto non dovrebbe bruciare niente! ;)

ecco le foto dello stereo, e della zona da cui vorrei far uscire il cavo... scusate la qualità, ma meglio non potevo... è il porta oggetti davanti al cambio diciamo, ha quelle due viti che ho svitato, ma non si toglie niente.. l'unica è li..

icezxr":3af45p41 ha detto:
Per collegare l'Ideos alla radio usa questo cavo http://cgi.ebay.it/CAVO-AUDIO-JACK-...?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item3cb3e53d1d jack da 3.5 maschio-maschio, poi mandi in play il player del cellulare e dalla radio puoi solo regolare il volume e non hai il controllo ad esempio della traccia come si con l'I-pod e il connettore specifico.
L'USB penso che al massimo te lo carichi, o se sei fortunato lo vede come una chiavetta.
Per il passaggio del cavo senti chi ha già fatto un lavoro del genere, ovviamente scarta a priori il portaoggetti in quanto troppo fuori mano.

quel cavo che mi hai linkato l'ho comprato... pero' confrontandolo con le cuffie, ha uno spazio in meno diciamo.. stessa lunghezza, ma uno spazio in meno sul connettore..

djhuzi":3u4uovr8 ha detto:
quel cavo che mi hai linkato l'ho comprato... pero' confrontandolo con le cuffie, ha uno spazio in meno diciamo.. stessa lunghezza, ma uno spazio in meno sul connettore..

Allora è mono, nel senso che c'è solo un canale, quindi non ti ha dato quello in foto!
Se guardi la foto del link che ti ho mandato vedrai tre sezioni nello spinotto, non due, contatta subito il venditore e faglielo presente, di un cavo mono che te ne fai?!

ottimo! grazie contatto subito!! :))

**edit il cavo è come nella foto, 3 sezioni.. ma le cuffie ne hanno 4 !!

*****edit dell'edit: non è che le cuffie hanno 4 sezioni perche hanno anche il microfonoooo??? O_O

djhuzi":2tb5x769 ha detto:
ottimo! grazie contatto subito!! :))

**edit il cavo è come nella foto, 3 sezioni.. ma le cuffie ne hanno 4 !!

*****edit dell'edit: non è che le cuffie hanno 4 sezioni perche hanno anche il microfonoooo??? O_O

Se è come quello della foto dell'annuncio và bene, deve avere tre sezioni, quelli a quattro sezioni hanno anche il microfono oltre ai canali dx e sx.

Collegalo all'autoradio e prova.

djhuzi":3eypbsnl ha detto:
ecco le foto dello stereo, e della zona da cui vorrei far uscire il cavo... scusate la qualità, ma meglio non potevo... è il porta oggetti davanti al cambio diciamo, ha quelle due viti che ho svitato, ma non si toglie niente.. l'unica è li..

ho fatto un sacco di ricerche ma nessuna dice come smontare quel cassetto, nessuno che capita sul mio thread? :p