Collegare rca fonte audio a stereo di serie.

Bro

Nuovo Alfista
20 Novembre 2005
207
0
16
Come tutti ben sappiamo, il nostro stereo di serie non prevede uscite/ingressi audio.
Io vorrei comunque collegarvi una fonte e vi chiedo se sia possibile farlo tramite cd charger, per poi visualizzarlo tramite source sullo stereo di serie.
A tal proposito potrebbe andar bene questo prodotto?

http://www.tecnosoundsanremo.it/product ... cts_id=829

io ho lo stereo originale mp3 però ho anche l'ipod...come dovrei fare per unire il tutto?

Qualcuno di voi è riuscito a farlo?

anto78":21nnx6k7 ha detto:
io ho lo stereo originale mp3 però ho anche l'ipod...come dovrei fare per unire il tutto?

Qualcuno di voi è riuscito a farlo?
Semplice: vai in concessionaria Alfa Romeo ed acquista l'interfaccia Ipod specifica. Ci sono migliaia di discussioni a riguardo....ragazzi usate il "CERCA"!
Se avete un problema, scuramente qualcuno prima di voi lo ha già risolto. ;)

GiulianoJTD":3e8m5x77 ha detto:
Si il cavetto è quello...attenzione però: funziona solo con le autoradio prodotte sino al 2003. Usa il cerca per maggiori info.

mmmmmmmm.... la mia è Marzo 2004..... :confusbig)

ho usato il cerca ma non ho trovato risposte in merito..

Qualcosina ha trovato.
Però volevo chiedervi se, avendo lo stereo di Marzo 2004, avrei potuto collegarvi gli RCA rosso e bianco di una sorgente (sul connettore CD Charger), e selezionarla tramite il gioco del tasto SRC (sul volante o sullo stereo?).
Così perderei la funzione del CD di serie?
Vi ringrazio per la pazienza.

Per le autoradio del 2004 con versione del firmware aggiornata quel cavo in vendita su tecnosoundsanremo non va bene. Dovresti prendere questo della Bortesi, ma il costo di 115 EUR è proibitivo. Fai prima (anzi te lo consiglio caldamente) a sostituire lo stereo con uno aftermarket.
http://www.bortesi.it/interfaccia-fiat- ... kt-aux.htm

Il giochino per attivare la funzione lo devi fare con il tasto "src" sullo stereo e non con quello sul volante. Ovviamente non perdi la funzione cd, ma solo quella dell'eventuale caricatore cd, in quanto i pin di collegamento sono occupati appunto dall'interfaccia stessa.. :ciao)