collegare autoradio a caricatore ? [era: incredibile ma vero!!!!!]

jannetz

Nuovo Alfista
14 Aprile 2005
59
0
6
NIZZA
salve a tutti sono il fortunato propietario di une 147 cup kilometro zero!!!!!
La macchina mi é arrivata da due setimane circa e mi sono subito reso conto che il caricatore cd non funzionava....Oggi finalmente ho avuto il tempo e la voglia di darci un'occhiata.....risultato ?????incredibile tirando fuori l'autoradio mi sono reso conto che i cavi erano scollegati ma la cosa strana é che non c'é traccia di un posto dove collegarli.....come lo spiegate voi??????c'é solo une specie d'entrata rettangolare che comunque non corrisponde per niente alla presa dell'autoradio ........ma cos'é mi ci vuole forse un kit adattatore????? o forse mi hanno messo dentro un autoradio non dotata di attacco caricatore....o cos'altro grazie dei vostri come sempre preziosi consigli.....

ti ho modificato il topic e spostato nella giusta sezione...
Così sarà + facile che ti rispondano :OK)

NB: cestino la seconda discussione che avevi aperto sull' argomento.

Se il Cd-Changer è un blaupunkt, non c'è bisogno di alcun adattatore.

Il cavo Cd ha uno spinotto di color azzurro, se guardi sulla dx dell'autoradio, trovarai un connettore di 3 colori (giallo / verde / azzurro).
Quello azzrurro collegato al connetore è solo un tappo. Quindi devi :

- Staccare il connettore tricolore dall'autoradio
- Sganciare il tappo azzurro dal connettore tricolore (devi sfilaro facendolo scorrere nelle guide)
- Agganciare il cavo del cd-changer con il connettore tricolore (noterai che lo spinotto del cavo del caricatore cd ha la stessa forma del tappo che hai scollegato).

:OK)

ma sei sicuro come mai non é sato attaccato prima .....????a me sembra cosi strano hai mica una foto di tutto cio che ma descritto ????grazie

ho fatto come hai detto l'ho aperto ho tolto il tappo blu ma lo spinotto proprio non va é un altro tipo di connessione non riesco a capire mi sa che é meglio se lo porto da alfa.....