Collegamento per spegnere il pc...

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ragazzi... io ho un file ke quando premo mi fa andare direttamente al cambio utente... nelle proprieta ho:
- tipo: System32
- destinazione: %windir%\System32\rundll32.exe user32.dll,LockWorkStation
- da: %windir%

ora vi spiego la mia idea...
sulla tastiera ho dei pulsanti da predefinire, possono essere anche collegati per aprire delle cartelle o cliccare file...
bene vorrei tramite tastiera cliccare un file ke faccia da Spegni Computer...

se tramite collegamento si puo fare il cambio utente si potra anceh fare il spegni computer direttamente...
qualcuno mi suggerisce il link?

ah forse ho capito... allora ora ho fatto l icona, nelle proprita ce c win system32 shitdowx.exe... nn ho provato a cliccare xke se no me lo spegne e ora nn voglio... provo a mettere l help e a cliccarlo e vedo cosa fa...

//si e aperta una finestra in dos ma si e richiusa subito nn ho letto... uffa

Xanto.net":3fswqrde ha detto:
alexone85":3fswqrde ha detto:
ah forse ho capito... allora ora ho fatto l icona, nelle proprita ce c win system32 shitdowx.exe... nn ho provato a cliccare xke se no me lo spegne e ora nn voglio... provo a mettere l help e a cliccarlo e vedo cosa fa...

vedrai aprirsi una finestra della cli e subito chiudersi.. :asd) :asd)
infatti.. quindi nn ho visto ke varie possibilita... come faccio? metto la -S NN METTO NULLA??

alexone85":1av0i0ff ha detto:
Xanto.net":1av0i0ff ha detto:
alexone85":1av0i0ff ha detto:

vedrai aprirsi una finestra della cli e subito chiudersi.. :asd) :asd)
infatti.. quindi nn ho visto ke varie possibilita... come faccio? metto la -S NN METTO NULLA??

scusami e perdonami... ho dato per scontato una serie di cose:

allora apri Start ---> esegui....
metti cmd e dai invio..
ti si apre una finestra CLI
qui puoi fare tutte le prove...
tra cui appunto
shutdown.exe -help
:OK)

(questo per vedere e guardare)
chiaramente il tuo link a "shutdown.exe -s" funziona tranquillamente
(oppure puoi provare mettendo il -l che ti slogga solo l'utente...)

grazie mille ad entrambi! siete stati gentilissimi!!!
stanotte prima di andare a letto provo... credo si mettere -s o magari anceh la -f se x caso qualke prog nn si vuole chiudere... bello pure quello ke dopo tot secondi si spegne... dai!!!

alexone85":28t6j4uh ha detto:
grazie mille ad entrambi! siete stati gentilissimi!!!
stanotte prima di andare a letto provo... credo si mettere -s o magari anceh la -f se x caso qualke prog nn si vuole chiudere... bello pure quello ke dopo tot secondi si spegne... dai!!!

hi hi hi non ti dico in remoto...da amministratore
quando sei nella situazione "ho aggiornato l'antivirus... lo vogliamo riavviare sto' pc? no... ooooookei"

:crepap) :crepap) :crepap)

daiiii glielo riavii tu!!! eheh ma dato ke ho 2 utenti... posso dal mio utente premere un colegamento e disconnettere mio padre?

quasi quasi gli mando una mail col collegamento disconnetti... cosi lui clicca e si disconnette... funziona? :crepap)