collegamento modulo aggiuntivo (regolatore di pressione)

garnik85

Nuovo Alfista
5 Agosto 2008
758
0
16
39
(ca)
ciao a tutti!!
devo collegare un modulo alla mia nasona jtd 8v,
il modulo è composto da vari fili da collegare sul flauto ignettori. qualcuno mi sa dire dove è situato questo flauto?
vi posto una foto così magari riusciamo a capirci meglio ;)

http://img38.imageshack.us/i/dscn1041t.jpg/

:grazie) :grazie)

garnik85":22xn8o35 ha detto:
ciao a tutti!!
devo collegare un modulo alla mia nasona jtd 8v,
il modulo è composto da vari fili da collegare sul flauto iNIettori. qualcuno mi sa dire dove è situato questo flauto?
vi posto una foto così magari riusciamo a capirci meglio ;)

http://img38.imageshack.us/i/dscn1041t.jpg/

:grazie) :grazie)
CIao. Il montaggio è abbastanza semplice. Devi individuare il connettore del sensore rail, dovrebbe stare sotto la "curva" dell'egr. Una volta individuato lo stacchi, prendi il cavo sdoppiato del modulo e lo inserisci da un lato sul connettore che hai staccato e dall'altro all'interno dell'attacco dove era attaccato il connettore originale (più difficile a dirsi che a farsi). Una volta regolato bene non ti dovrebbe dare avarie, ma occhio con le regolazioni: queste cassettine magiche fanno soffrire parecchio l'impianto di iniezione.
ciao

grazie per la risposta!! ;)

ho controllato dove mi hai detto, solo che proprio sotto l'egr nn ce nulla!
mi trovo uno scatolotto (guardando frontale) sulla destra, uno sulla sinistra e un altro quasi frontale fissato sulla parete anteriore dell'abitacolo, anche se cmq non mi sembra quello...

sapresti darmi più info?

Prima di tutto, hai tolto il coprimotore? Una volta tolto guarda in direzione dell'egr, il connettore è montato su un sensore che ha una base tipo un bullone color oro, questa foto ti farà capire bene il tutto:
28622d1232235057-montaggio-modulo-aggiuntivo-centralina-10012009616.jpg

fonte : forum.clubalfa.it

se hai ancora dubbi chiedi pure. Ripeto, occhio alla taratura del modulo!

passat":kowtza65 ha detto:
Prima di tutto, hai tolto il coprimotore? Una volta tolto guarda in direzione dell'egr, il connettore è montato su un sensore che ha una base tipo un bullone color oro, questa foto ti farà capire bene il tutto:
28622d1232235057-montaggio-modulo-aggiuntivo-centralina-10012009616.jpg

fonte : forum.clubalfa.it

se hai ancora dubbi chiedi pure. Ripeto, occhio alla taratura del modulo!
si il copri motore è levato, amzi, cel'ho buttato in garage da più di un anno :lol: :lol:

cmq per ora nn mi visualizza la foto perchè dovrei essere registrato sul forum che mi hai linkato... :cry:

ora attendo l'email di registrazione ;)

no! quello dovrebbe essere il termostato! Tu devi guardare frontalmente verso il filtro del gasolio per intenderci. Il collegamento con tutti quei cavetti non sò come vada fatto...i moduli con i quali ho avuto a che fare io avevano tutti connettori plug&play, occhio a mettere mano! Che razza di modulo è?

il modulo ha degli swich per cambiare il tipo di mappe, in più ha un trimmer di regolazione...
ora controllo bene se trovo questa cosa ;)

passat":6by7t4yq ha detto:
no! quello dovrebbe essere il termostato! Tu devi guardare frontalmente verso il filtro del gasolio per intenderci. Il collegamento con tutti quei cavetti non sò come vada fatto...i moduli con i quali ho avuto a che fare io avevano tutti connettori plug&play, occhio a mettere mano! Che razza di modulo è?
è per caso quello scatolotto tra il filtro gasolio e la vaschetta del liquido dell'idroguida???