collegamento lettore dvd

garamant

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2008
758
0
16
37
salerno
ragazzi devo collegare un lettore dvd della macrom m-dvd9101 ad un'alpine cva1004r e mi serve qualche aiutino per questo vi faccio qualke domandina.
1) posso collegare i cavi dell'alimentazione del dvd direttamente a quelli dell'autoradio?
2) oltre ai cavi alimentazione basta collegare i tre cavi rca e basta?
3)se collevo il cavo remote del dvd a quello dell'autoradio poi l'autoradio mi funziona con il telecomando del dvd o mi serve il telecomando appositamente per l'autoradio?
grazie a tutti dell'aiuto

garamant":52azv56m ha detto:
1) posso collegare i cavi dell'alimentazione del dvd direttamente a quelli dell'autoradio?
sconsigliato.
se proprio vuoi fare un lavoro OTTIMO, e ti conviene considerando comunque i prodotti che stai installando, ti consiglio di portare un positivo, sotto fuse, diretto dalla batteria con il quale alimenterai le "utenze" (monitor e dvd). in questo modo avrai un'alimentazione valida ed indipendente.

2) oltre ai cavi alimentazione basta collegare i tre cavi rca e basta?
dipende dai prodotti: alcuni necessitano del consenso sul freno a mano, oppure antenna diretta, mute del cell etc etc... ripeto: dipende dai tuoi prodotti, ma puoi facilmente venirne a capo col libretto di istruzioni :asd)

se collevo il cavo remote del dvd a quello dell'autoradio poi l'autoradio mi funziona con il telecomando del dvd o mi serve il telecomando appositamente per l'autoradio?
non ho capito questo passaggio. per cavo REMOTE si intende il cavetto (di solito blu) attraverso il quale si accendo le elettroniche (processore, ampli etc...) - in questo caso accendendo la sorgente DVD potresti far accendere direttamente il monitor (soluzione consigliata per praticità).
se invece per REMOTE intendi il ricevitore dell'infrared dei telecomandi beh penso che ogni telecomando funzioni con una frequenza particolare e codifiche particolari -> questo implica l'utilizzo di 1 singolo telecomando per ogni singola unità!

se ti servono ulteriori consigli chiedi pure! :OK)