Collegamento imac a tv lcd

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ciao a tutti,
oggi ho comprato il cavo mini dvi--dvi e un cavo dvi--hdmi per collegare il mio imac 20" al tv lcd philips 32" che ho in sala.

Effettuato il collegamento va tutto a buon fine, nel senso che vedo lo schermo del mac nel tv, ma ho dei problemi a configurare la risoluzione, nel senso che sul mac ce l'ho a 1680x1050, mentre la visualizzazione migliore sul tv la ottengo con la 1280x720 (Migliore nel senso che mi copre tutto il pannello,quindi in 16/9 senza sgranare o sfocare le immagini).

Il problema ora è che non ho capito come fare ad avere 2 risoluzioni diverse,ovvero la 1680 sul monitor dell'imac e la 1280 sul tv, perche se ne cambio una,automaticamente mi viene cambiata anche l'altra.

Sto sbagliando qualcosa ?!? E possibile ottenere quello che voglio ?|?

Ho guardato un pò in giro, ma si parla solo dei vari collegamenti,non delle regolazioni e delle risoluzioni.

Grazie in anticipo

io non ti so aiutare di preciso, però posso dirti cosa fa una scheda ati su pc...
puoi collegare 2 monitor e clonare l'immagine, quindi stessa immagine su 2 monitor con 2 risoluzioni diverse. utilizzare i 2 monitor in modo separato in modalità estesa, sempre risoluzioni impostabili sui 2 singoli monitor.

le opzioni a tua disposizione sono 4
tornare ad un pc con win :lol2) ma non penso sarai molto favorevole :asd)
ricontrollare le varie opzioni disponibili nelle configurazioni nvidia per i monitor
usare tutti e due i monitor alla stessa risoluzione, penso non gradirai molto neanche questa opzione :nono)
lasciar perdere :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

hai centrato in pieno il punto,io vorrei poter vedere nel tv la stessa immagine che ho sull'imac,però vorrei poter avere la risoluzione del mac sul monitor del mac,e quella della tv sulla tv...non credo i chiedere troppo...

Tornare a win?no grazie...
Lasciar perdere? Ho preso un mac proprio per non dover lasciar perdere...

P.s
Sto scrivendo dal cellulare in wi fi,e non riesco a mettere le emoticon

ho trovato un paio di cose interessanti cercando per questa bella "rogna"
1 il supporto di mac os al dual monitor fa pena, questo è quello che viene detto più o meno in molti forum... ma penso più che altro sia un problema di nvidia che non sviluppa un driver decente
2 molti consigliano l'uso di questo programma http://homepage.mac.com/khsu/DejaMenu/DejaMenu.html quando si utilizza il dual monitor perchè mac tende ad aprire le finestre dove vuole a quanto pare

prova anche a vedere nel sito della nvidia se è disponibile qualche driver più recente che magari ti risolve il problema

ho provato sia displayconfigx che switchresx ma niente, non sono riuscito a impostare 2 risoluzioni diverse sui due monitor diversi.
Alla fine il problema principale è riuscire a vedere l'immagine del mac sulla tv in 16/9......perche io ora la vedo a 1920x1080 in 4/3 e va cmq bene.....mi piacerebbe però poterla guardare in 16/9 per es per guardrmi un film.....e cosi lo posso fare solo mettendolo a 1280x720 ma mettendo quest'ultima mi si mette alla stessa risoluzione sul monitor del mac e fa letteralmente caxxare....