Collegamento Contagiri

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)


per favore qualche anima pia ci da una mano :hail) :hail) :hail)


Grazie
 
vexator":3xj13lfh ha detto:
in manometro è una cosa, il contagiri un'altra. Il manometro misura la portata, quindi il collegamento è di tipo "meccanico", mentre il contagiri, sulle auto moderne, è via CAN BUS.

si... ok... mi sono spiegato male... :bonk)

lei ha un contagiri digitale...
forse è già predisposto per prelevare il segnale da qualche parte... boh...
 
vexator":1exi6hdf ha detto:
se hai uno schema, un datasheet, un pezzo di carta, qualsiasi cosa...posta tutto, così vediamo

questo è quello che ho trovato...

Contagiri a led
Collegare il cavo nero ad una buona messa a terra del telaio.
Collegare il cavo rosso ad un fusibile o al circuito del blocchetto dell'accensione.
Collegare il cavo verde alla fonte del segnale del contagiri del veicolo. Si consiglia di consultare il vostro manuale d'uso per verificare la correttezza dei collegamenti.
Se utilizzate un sistema di accensione Aftermarket assicuratevi di seguire le istruzioni del produttore altrimenti rischiate di rovinare il vostro contagiri.
Il cavo giallo ha lo scopo di abbassare la luminosità dell'indicatore per la guida notturna. Se non volete questa caratteristica collegate il cavo giallo alla messa a terra. Per abbassare la luminosità il cavo giallo deve ricevere +12Volt. Se collegate il cavo giallo ai vostri fanali o alle luci di posizione, la luminosità dell'indicatore si abbasserà automaticamente quando accendete i fanali.

Rosso -------- +12V
Nero -------- Messa a tessa
Verde -------- Segnale
Giallo -------- Regolatore luminoso/12V per abbassare le luci

però non so dove collegare il filo verde... :ka)
secondo me non c'è speranza... :asd)

Amore... ti tocca toglierlo... :asd) :asd)
 
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