Collegamento CONNECT su Alfa GT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

valeriodanna

Nuovo Alfista
26 Agosto 2009
92
0
6
Ciao a tutti....
Colgo l'occasione per trovare dei chiarimenti per quanto concerne il collegamento del Connect sulla mia Alfa GT.
Innanzi tutto, ho il sistema originale ovvero radio mp3 di serie...
Adesso, per il collegamento elettrico del connect e della relativa CAN BUS che schema devo seguire?
Mi basta semplicemente collegare la presa ISO e tutto va oppure devo seguire qualche procedimento speciale?
Per il CAN BUS, cosa mi consigliate di fare? non posso utilizzare la tensione sotto chiave che già mi arriva sul connettore ISO dell'auto...???'

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno a trovare tali risposte.
A presto

non devi fare niente altro che staccare i connettori dalla tua radio mp3 e collegarli al connect, aggiungendo solo il filo della tensione 12 volt sottochiave, che puoi prendere ad esempio ricavandolo dall'accendisigari

davemad":ypw71kh5 ha detto:
non devi fare niente altro che staccare i connettori dalla tua radio mp3 e collegarli al connect, aggiungendo solo il filo della tensione 12 volt sottochiave, che puoi prendere ad esempio ricavandolo dall'accendisigari

Ciao Davemad e grazie per la risposta....
Ho sentito dire su più forum che bisogna portare questa tensione per avere le info del body computer sul connect.
E fin qui è tutto chiaro...
Adesso, mi chiedo...ma nel connettore che collegherò al connect, non ci sta il sottochiave? non si può riutilizzare?
In secondo luogo, questa sottochiave (presa dal connettore o dall'accendisigari) a quale pin del connettore va collegata?

Grazie mille

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.