Collegamento cavo rosso e giallo per autoradio

marcusbarnet1

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2013
31
0
6
Ciao a tutti,

sto provando ad installare un nuovo autoradio sulla mia 147 ma ho dei problemi con l'alimentazione.
Usando l'adattatore in dotazione con l'autoradio, ho collegato il cavo nero e rosso sui due pin di alimentazione, ma l'autoradio fa solo un piccolo rumore e non si accende.
Ho provato a scambiare il cavo giallo con il rosso, ma nulla.

Con il tester, ho visto che il cavo Rosso porta sempre +13V mentre quello giallo non porta assolutamente nulla.

Dovrei collegare il cavo rosso e giallo dal lato dell'autoradio al cavo rosso dell'auto in modo che entrambi ricevano +12V?

Il modello dell'autoradio è Sony GT470UOM.

Ricordo di aver avuto lo stesso problema con il vecchio autoradio Sony (che mi hanno rubato) e che avevo risolto collegando i cavi in un modo diverso da quello consigliato sul manuale di installazione, ma non ricordo più quale era!!

Dimenticavo: il cavo rosso porta +13V sempre, anche con la chiave non inserita.

Il cavo giallo NON porta mai i +13V nemmeno con il motore dell'auto in moto.

Ciao :ciao) se non ricordo male, dalla parte dell'auto dove arriva il filo giallo che proviene dall'autoradio non vi è collegato nessun filo. Non sò se riesco a farmi capire
Comunque, o colleghi i fili rosso e giallo dalla parte dell'autoradio insieme all'unico filo che porta 13 Volt dell'auto oppure ti porti il 12 Volt sotto-chiave prelevandolo dall'accendisigari. Su come fare ci dovrebbe essere un topic che spiega ;)
Collegando il rosso e giallo insieme però hai l'autoradio che si spegne solo con l'apposito tasto di spegnimento, ma penso lo sai già :)

Si, sì, lo sapevo già, ma dato che non è una cosa scomoda preferisco fare così :)

In questo modo, risolvo subito :)

Grazie!!!