Collegamento Batteria 12v 7Ah su microtelecamera

cica

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2007
569
0
16
Roma
Ragazzi,un quesito,così evito di fare danni...come da titolo dovrei collegare una microtelecamera wi-fi con una batteria 12volt 7Ah.
Che dite si può fare,o è sconsigliato? La microtelecamera funziona a 12volt ed ha un consumo di 80 milliAmpere.
Eventualmente sarebbe meglio una batteria 12volt ma da 1,2Ah?
Grazie a tutti...poi vi spiego :yep)

come valore Ah della batteria puoi usare quello che vuoi perchè è semplicemente la corrente che riesce ad erogare, se è maggiore durerà di più
eventualmente se proprio non ti fidi puoi fare un circuito di regolazione tensione con un integrato che non mi ricordo come si chiama (lm78+altri 2 numeri) che con tensione in ingresso tra 9 e 26v ti da in uscita sempre i 12v puliti
che stai progettando? :)

nitrous":13u0qak1 ha detto:
come valore Ah della batteria puoi usare quello che vuoi perchè è semplicemente la corrente che riesce ad erogare, se è maggiore durerà di più
eventualmente se proprio non ti fidi puoi fare un circuito di regolazione tensione con un integrato che non mi ricordo come si chiama (lm78+altri 2 numeri) che con tensione in ingresso tra 9 e 26v ti da in uscita sempre i 12v puliti

io l'ho fatto con l' LM317T

Elbarto":1jrq8uh1 ha detto:
nitrous":1jrq8uh1 ha detto:

io l'ho fatto con l' LM317T

immagino per i led :)
secondo me comunque non ce n'è bisogno.. sarebbe solo una sicurezza in più

cica":14jjpc1x ha detto:
Ragazzi,un quesito,così evito di fare danni...come da titolo dovrei collegare una microtelecamera wi-fi con una batteria 12volt 7Ah.
Che dite si può fare,o è sconsigliato? La microtelecamera funziona a 12volt ed ha un consumo di 80 milliAmpere.
Eventualmente sarebbe meglio una batteria 12volt ma da 1,2Ah?
Grazie a tutti...poi vi spiego :yep)

puoi tranquillamente collegare la microtelecam alla batteria. quello che conta è il voltaggio (12V) e non l'Amperaggio.
con una batteria 12v-7Ah avrai solamente 5,8 volte di durata maggiore rispetto ad una batteria da 1,2A

puoi tranquillamente collegare la microtelecam alla batteria. quello che conta è il voltaggio (12V) e non l'Amperaggio.
con una batteria 12v-7Ah avrai solamente 5,8 volte di durata maggiore rispetto ad una batteria da 1,2A

confermo...tutto giusto

l'integrato LM7812 è utilizzabile come regolatore di tensione ma ha un drop out , ossia la differenza tra la tensione di ingrsso e la tensione di uscita, che è circa 2 volt. ossia si può utilizzare come regolatore a 12 volt solo se la tensione di ingresso supera i 14 volt. esistono regolatori a basso drop out ma si parla sempre di circa 0,5/1volt. lm317 ha drop out minimo di 1,25 volt. comunque per la microtelecamera in questo caso non servono essendo alimentata dalla batteria a 12 volt