Collegamento audio pc/tv

xxandre83_al

Nuovo Alfista
9 Settembre 2005
3,074
0
36
Alessandria
Ciao ragazzi ho appena preso un monitor/tv
questo per intenderci http://www.elelectronics.com/el-product/lcd/lcd1726.htm

e poi un sistema di casse e sub della philips...
ora le casse le ho collegate al pc e l'audio dalle casse lo sento solo se sono in modalita pc del monitor, passando in modalità tv l'audio viene emesso dalle casse integrate del monitor.

ora vi chiedo se è possibile un collegamento per fare in modo che posso, passando in modalità tv, sentire l'audio dalle casse collegate al pc.

se è possibile, avrei bisogno anche di sapere cosa mi servirebbe in termini di accessori.

grazie, so che mi sarete d'aiuto :OK)

Se hai un'uscita audio sul monitor potresti utilizzarla per portare il segnale all'ingresso del pc riutilizzando cosi le sue casse (pero ovviamente dovresti tenere acceso il computer).

sul monitor ho un'entrata jack con scritto "Pc audio in", quindi è quello che dici tu...dovrei solo prendere un cavo di collegamento e sono a posto...

sulla decrizione delle casse c'è scritto che si possono collegare alla tv...magari esiste qualche accessiorio della Philips che sdoppia il connettore che andrebbe al pc per poter portare il segnale a due componenti, così non ci sarebbe il problema di tenere acceso il pc.

però ora mi viene un piccolo dubbio, esiste o sbaglio lo sdoppitore per i jack? così fosse ho risolto tutto.

Sinceramente non so, mio fratello sul suo aveva fatto come ho scritto prima, poi si è rotto le b@lle di tenenre acceso il pc e cosi ha sempre usato le casse del monitor.

xxandre83_al":3n08s2m9 ha detto:
sul monitor ho un'entrata jack con scritto "Pc audio in", quindi è quello che dici tu...dovrei solo prendere un cavo di collegamento e sono a posto...

ti servira l'audio out mi sa dato che il suono e' emesso dal monitor e deve essere "mandato" verso l'utilizzatore ;)

squalettoge":29ut009a ha detto:
xxandre83_al":29ut009a ha detto:

ti servira l'audio out mi sa dato che il suono e' emesso dal monitor e deve essere "mandato" verso l'utilizzatore ;)

no perchè se metto in modalità pc le casse integrate del monitor si staccano...senza casse collegate al pc non potrei sentire nessun suono se utilizzo il pc :OK)