Collegamento Accendisigari...

chat_illusion

Nuovo Alfista
... Emh... ieri sera per la prima volta in due anni ho collegato all'accendisigari il caricabatteria... ma a motore spento non funziona....

come faccio a modificare il comportamento?
Dovrebbe essere sotto la batteria, sbaglio?

grazie chat_illusion

chat_illusion":3vcgsb78 ha detto:
Alucard":3vcgsb78 ha detto:
si, dovresti metterlo sotto batteria ma se è d'emergenza ... potresti lasciarlo così com'è..

Ciao Alucard, per metterlo sotto batteria? Quali cavi devo connettere? Due dritte....?

Scusate il disturbo, grazie
Chat_Illusion

guardo lo schema sul cd di officina e ti dico.. riesci ad aspettare domani? Stasera esco e non ce la faccio...

Alucard":1fexik29 ha detto:
chat_illusion":1fexik29 ha detto:
Alucard":1fexik29 ha detto:
si, dovresti metterlo sotto batteria ma se è d'emergenza ... potresti lasciarlo così com'è..

Ciao Alucard, per metterlo sotto batteria? Quali cavi devo connettere? Due dritte....?

Scusate il disturbo, grazie
Chat_Illusion

guardo lo schema sul cd di officina e ti dico.. riesci ad aspettare domani? Stasera esco e non ce la faccio...

Fai con calma, riesco ad aspettare eccome...
grazie 1000
chat_illusion

Alucard":1bwedj1w ha detto:

Ciao... io purtroppo sono negato per i collegamenti elettrici...
Ieri ho avuto la brillante idea di smontare la plancia degli accendisigari...
allora: All'accendisigari arrivano tre fili: 1cavo nero, 1 marrone e 1 giallo,
ora non ricordo quale dei due,ma se hai un tester,basta staccare lo spinotto e misurare dove arrivano i 12 volt.
Sul giallo ho rilevato con il tester i 12 volt....
Dove collego i neon? A questo?
Ed a questo punto per metterlo sotto batteria cosa devo fare?
Grazie

chat_illusion

ho effettuato personalemente la modifica:

prendi il cavo rosso dal connettore ISO della radio, lo spelli e ci colleghi un'altro filo che arrivi fino all'accendi sigari; tagli il positivo dell'accendi sigari (ora nn ricordo il colore ma dovresti trovarlo facilemente:

ci sono 3 fili, 1 dei 3 è piu fine ed è quello della luce interna, gli altri 2 sono la massa e il positivo.

tagli il positivo e ci colleghi il cavo che in precedenza hai collegato al connettore ISO dello stereo ;)

chat_illusion":3ddzzgi7 ha detto:
Alucard":3ddzzgi7 ha detto:

Ciao... io purtroppo sono negato per i collegamenti elettrici...
Ieri ho avuto la brillante idea di smontare la plancia degli accendisigari...
allora: All'accendisigari arrivano tre fili: 1cavo nero, 1 marrone e 1 giallo,
ora non ricordo quale dei due,ma se hai un tester,basta staccare lo spinotto e misurare dove arrivano i 12 volt.
Sul giallo ho rilevato con il tester i 12 volt....
Dove collego i neon? A questo?
Ed a questo punto per metterlo sotto batteria cosa devo fare?
Grazie

chat_illusion

perdona il ritardo...
se a macchina spenta hai i 12 volt sei sotto batteria :OK)
quindi si puoi prendere alimentazione da li.
Per sicurezza verifica anche a acchina accesa che restino i 12V (una controllata in + non fa mai male) e sei a posto.
I 12 V li hai riferiti rispetto al nero vero?

CheccoSR":25ofe66f ha detto:
ho effettuato personalemente la modifica:

prendi il cavo rosso dal connettore ISO della radio, lo spelli e ci colleghi un'altro filo che arrivi fino all'accendi sigari; tagli il positivo dell'accendi sigari (ora nn ricordo il colore ma dovresti trovarlo facilemente:

ci sono 3 fili, 1 dei 3 è piu fine ed è quello della luce interna, gli altri 2 sono la massa e il positivo.

tagli il positivo e ci colleghi il cavo che in precedenza hai collegato al connettore ISO dello stereo ;)

Grazie stasera provvedo!
bye chat_illusion