collaudano il ponte nuovo --->crollato!!!

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
da Repubblica:

E' avvenuto durante le operazioni di collaudo il crollo del ponte della statale 552 in val Tramontina, a Tramonti di Sopra in provincia di Pordenone (leggi qui).
Secondo il comune di Tramonti, il collaudo doveva cominciare ufficialmente alle 11. Intorno alle 10 si sono recati sul posto tre autocarri carichi di ghiaia per la verifica statica delle strutture. Improvvisamente, secondo i racconti dei testimoni il ponte ha cominciato a piegarsi assumendo una forma a ''V'' e spostando i tre autocarri verso la parte centrale che stava cedendo. Due degli autisti sono riusciti a mettersi in salvo, mentre un terzo è rimasto incastrato nella cabina di guida.
Sul posto si trovano ancora i sanitari del servizio di emergenza del 118 ed un elicottero del servizio sanitario di emergenza. Il ponte è stato costruito per superare il torrente Vielia, all'ingresso del paese. E' alto circa dieci metri dal greto del torrente e la sua costruzione è stata completata ad opera della ditta ''Consol Strade''.

MA DAIIIIIII

siamo in italia......
a proposito di ponti avete visto quello che hanno realizzato in Francia?alto 343 m e lungo un po di km capace di resitere a raffiche di vento oltre i 250 KM......

sorman147":2zq6yojd ha detto:
siamo in italia......
a proposito di ponti avete visto quello che hanno realizzato in Francia?alto 343 m e lungo un po di km capace di resitere a raffiche di vento oltre i 250 KM......

image1.jpg

image2.jpg

image3.jpg

image4.jpg

image5.jpg

in italia x vedere se tengono ci passiamo sopra con i camion pieni di sassi... ditemi voi se non siamo al medioevo...

voglio troppo andare su quel ponte li in francia !!
Ma non ho capito bene cosa unisce e quanta strada si risparmia ad usarlo !

awe":16lnh38a ha detto:

non lo so ma spero faccia accorciare parecchio, il pedaggio x i camion è di 20 euro!

E questo quanto bellino è?

sweden1.jpg

lungo 16 km, collega la Danimarca alla Svezia e va sopra e sottacqua...la linea ferroviaria doppia passa sotto l'autostrada. sulllo sfondo si vede l'isoletta che gli hanno fatto per fare il tunnel sottomarino!

Tigre 147":7m8wqicy ha detto:
Queste cose mi lasciano sempre allibito... e si che c'è da dire che in Italia ci sono tra i migliori ingegneri civili al mondo! :cry:

infatti magari il ponte francese l'hanno poi fatto progettisti italiani ... all'estero lavorano parecchio

ratatuia":1clcv1ra ha detto:
awe":1clcv1ra ha detto:

non lo so ma spero faccia accorciare parecchio, il pedaggio x i camion è di 20 euro!

si xche il governo francese nn ha cacciato una lira.. il ponte e' stato costruito interamente da privati ;)

incredibile...
:schok)

il ponte transalpino è bellissimo... ma è di un impatto ambientale pazzesco.... farà risparmiare, a quanto ho capito, 3 ore di strada normale... :jaw)

stupendo quello della danimarca :clap)

"È il ponte dei record, delle meraviglie, dei miracoli e dei misteri quello che s’inaugura martedì, 14 dicembre, a Millau, nel sud della Francia. Sospeso sul «grand canyon» d’Europa, la valle del Tarn nella Linguadoca, il viadotto ridurrà di quasi tre ore la strada dei commerci e delle vacanze da Clermont Ferrand verso la Spagna e la costa francese. "
da http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... onte.shtml