coi 18" in 4?

King83

Nuovo Alfista
22 Agosto 2007
1,132
0
36
ora ho i 16" e da tempo parlo di cambiarli, adesso finalmente ho la possibilità di farlo però mi è venuto un dubbio leggo che molti nel cambio dai 16" vanno diretti ai 18" con innegabili vantaggi estetici e di tenuta ma con peggioramento del comfort di marcia ed economico poi nel cambio gomme... :lol:
mi capita a volte di fare x lavoro viaggi lunghi in 3 o 4 come l'ultima volta con annesse valigie (nn vi dico la povera gt con 4 persone e 4 valigie :?: per 450km) comfort davvero ottimo e nessun problema ora però con i 18" sarebbe impossibile vero una cosa del genere? e con i 17"?
 
coi 18" in tanti toccano il passaruota in 4..xò va a fortuna..
coi 17 oiginali non dovresti aver problemi..
 
Chiaramente dai 16 ai 18 si parla di un abisso in termini di comfort.

La cosa e' sicuramente meno sentita per chi passa da 225-45-17 a 225-40-18.

Io cmq in 4 (con dietro 2 adulti da 80Kg e un pelo di bagagli)con i 17 devo stare molto attento ai dossi in quanto tocco.
 
Franzzz":36co2bpo ha detto:
Chiaramente dai 16 ai 18 si parla di un abisso in termini di comfort.

La cosa e' sicuramente meno sentita per chi passa da 225-45-17 a 225-40-18.

Io cmq in 4 (con dietro 2 adulti da 80Kg e un pelo di bagagli)con i 17 devo stare molto attento ai dossi in quanto tocco.
sulla GT normale i 17 hanno le 215... :baby)
 
King83":1hrrkqog ha detto:
ora ho i 16" e da tempo parlo di cambiarli, adesso finalmente ho la possibilità di farlo però mi è venuto un dubbio leggo che molti nel cambio dai 16" vanno diretti ai 18" con innegabili vantaggi estetici e di tenuta ma con peggioramento del comfort di marcia ed economico poi nel cambio gomme... :lol:
mi capita a volte di fare x lavoro viaggi lunghi in 3 o 4 come l'ultima volta con annesse valigie (nn vi dico la povera gt con 4 persone e 4 valigie :?: per 450km) comfort davvero ottimo e nessun problema ora però con i 18" sarebbe impossibile vero una cosa del genere? e con i 17"?

...dipende dalle strade che frequenti: dalle mie parti, in campania, se vai in 4 sulla GT con i cerchi da 18" e gomme a spalla corta finisce male...anzi dal carrozziere per sostituire i cerchi dopo la prima botta....
I cerchi da 18" sono bellissimi, soprattutto i Q2, ma vano messi dove si può...
 
King83":2rm729ti ha detto:
con i 18" sarebbe impossibile vero una cosa del genere?
ti dico solo che ieri mi sono inerpicato per un paio di km di salita sterrata (mica tanto liscia) con corredo di 4 passeggeri e bagaglio da montagna (zaini, scarponi, cibaria ecc) senza particolari problemi :asd)
e ho parcheggiato con 30 cm dietro e 20 cm davanti :asd) :asd)
 
nuuuuuuuu non dirmi così avevo scartato l'idea dei 18" ora mi stai tentando di nuovo!! cacola che di assettarla poi nn se ne parla nemmeno originale deve restare vedo certi obrobri di assetto che mi fanno solo che ridere :lol:
l'unico altro dilemma poi è il costo del cambio gomme un salasso...già adesso mettendo 4 goodyear f1 ho speso 430euro e sono da 16" con i 18" spenderei quasi il doppio... :splat) forse meglio i 17"
 
Con i 18 devi mettere in preventivo che le spese per il cambio gomme raddoppiano inoltre se risiedi al Sud te li sconsiglio, esistono buche di 20- 30 cm, i cerchi durerebbero forse un annetto o al mssimo due, dopo di che si deformano o ovalizzano e la guida diventa molto impegnativa e difficoltosa, ti consiglio di mettere i 17 che già sono tanto per le nostre strade di merda, inoltre la macchina viene sforzata di meno e rende di piu', praticamente ti rimane solo l'estetica, personalmente stavo pensando di abbandonare i 18, se usi poco il veicolo questo è un altro discorso di conseguenza puo montarli...valuta bene
 
no la uso tutti i giorni 25k km all'anno che nn sono nè pochi nè tantissimi, 3/4 su strade comunali/tangenziali e un 1/4 su autostrade quindi direi meglio evitare i 18...
però l'estetica :love) ...no no no via di 17"
 
King83":1ckh45e6 ha detto:
no la uso tutti i giorni 25k km all'anno che nn sono nè pochi nè tantissimi, 3/4 su strade comunali/tangenziali e un 1/4 su autostrade quindi direi meglio evitare i 18...
però l'estetica :love) ...no no no via di 17"
fai bene..io tengo i 18 finchè lavoro vicino a casa..poi si vedrà..in inverno coi 16 è un'altra vita...cmq x le gomme prendile online..così come i cerchi..su ebay trovi ottime offerte!

che 17 metteresti?
 
onka79":27ayztbk ha detto:
Franzzz":27ayztbk ha detto:
Chiaramente dai 16 ai 18 si parla di un abisso in termini di comfort.

La cosa e' sicuramente meno sentita per chi passa da 225-45-17 a 225-40-18.

Io cmq in 4 (con dietro 2 adulti da 80Kg e un pelo di bagagli)con i 17 devo stare molto attento ai dossi in quanto tocco.
sulla GT normale i 17 hanno le 215... :baby)

non lo sapevo
Io su GT 3.2 ho 225-45-17 o 225-40-18

Il passaggio e' traumatico si ma non come passare dai 16 (io a libretto manco li ho i 16)
 
King83":81k1b4ra ha detto:
nuuuuuuuu non dirmi così avevo scartato l'idea dei 18" ora mi stai tentando di nuovo!! cacola che di assettarla poi nn se ne parla nemmeno originale deve restare vedo certi obrobri di assetto che mi fanno solo che ridere :lol:
l'unico altro dilemma poi è il costo del cambio gomme un salasso...già adesso mettendo 4 goodyear f1 ho speso 430euro e sono da 16" con i 18" spenderei quasi il doppio... :splat) forse meglio i 17"
hai speso troppo
ora come ora delle p0 nero le porti via a meno di 600, i p0 nuovi li trovi a 700
poi non sei lontano da egis gomme, herr president ci ha appena fatto il cambio gomme con un prezzo da urlo
 
Top